Cerca e trova immobili

CANTONENon è ancora il momento di mettere via l’ombrello

17.11.19 - 10:45
Le allerte maltempo sono per il momento alle spalle. La prossima settimana si annuncia però nuovamente grigia e carica di pioggia
Depositphotos (archivio)
Non è ancora il momento di mettere via l’ombrello
Le allerte maltempo sono per il momento alle spalle. La prossima settimana si annuncia però nuovamente grigia e carica di pioggia

LOCARNO - Nessuna allerta meteo all’orizzonte (per ora), ma la settimana che ci attende sarà probabilmente dominata ancora dal grigio delle nuvole. Il bollettino di MeteoSvizzera prevede infatti diversi millimetri di pioggia in arrivo nei prossimi giorni, sulla falsariga di quanto osservato durante questo fine settimana.

Lunedì si annuncia particolarmente coperto, con la pioggia che si concentrerà nelle prime ore della giornata. La temperatura massima in pianura non supererà i 6-7 gradi, mentre le minime resteranno ancorate ai 3 gradi. Il giorno successivo proporrà un copione molto simile, ma con qualche goccia in meno mentre mercoledì è prevista una tregua, con tempo asciutto e anche qualche ora di sole.

La parentesi sarà però breve. La seconda metà della settimana - seppure con un'attendibilità più bassa - cederà nuovamente il passo al maltempo, costringendo tutti ad uscire di casa nuovamente con l'ombrello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucadue 4 anni fa su tio
E dove sta il problema? Io faccio come fanno i milanesi: se piove apro l'ombrello.

miba 4 anni fa su tio
Si, continuate con allerte e allarmi inutili che poi quando capiterà sul serio non viene più preso sul serio da nessuno. Chi non ricorda la favola del lupo e delle pecore?

Um999 4 anni fa su tio
Io ho problemi seri ha capire questi articoli, ho ritorno a scuola o non li leggo più che è più semplice per me.

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a Um999
Sul ritornare a scuola sono d'accordo :-)

Jolly88 4 anni fa su tio
Risposta a Um999
Leggendo ciò che Hai scritto, penso tu debba tornare a scuola...

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Um999
Il libro di grammatica lo hai mai aperto??

Um999 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Sinceramente si, ma noto che è il problema principale sia la correzione automatica che distorce cosa scriviamo, poi usandola come punto di ancoraggio per offender chi scrive. Denoto che molto probabilmente si vive al limite della sopportazione del prossimo non volendo capire il messaggio per la quale ho scritto ma utilizzato come sfogo dalla contro parte. Comunque grazie per il commento sull’articolo, molto d’aiuto ignorando totalmente che non dice nulla se non creando allarmismi il largo anticipo.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Um999
E' molto ricorrente confondere il verbo con i congiuntivi, basta un'h per fare la differenza, penso che bisogna prestare attenzione e rileggere ciò che si ha scritto anche se ci sono coloro che proprio non riescono a trovare le differenze tra le 2 situazioni!

Um999 4 anni fa su tio
Risposta a Jolly88
Con questo sistema automatico sicuramente con qualche h di troppo. Ritorno a scuola anche se nessuno di voi mi avete aiutato
NOTIZIE PIÙ LETTE