Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERANeve: meno del previsto in Ticino, ma oltre Gottardo...

15.11.19 - 12:29
Paesaggi invernali nel Grigioni e nel Vallese
lettore 20 Minuten
Paesaggi invernali a Zermatt, Bettmeralp e Mustair.
Paesaggi invernali a Zermatt, Bettmeralp e Mustair.
Neve: meno del previsto in Ticino, ma oltre Gottardo...
Paesaggi invernali nel Grigioni e nel Vallese

ZERMATT / BELLINZONA - La neve ha fatto il suo ritorno, in Ticino come oltre Gottardo. Se nel nostro Cantone le precipitazioni nevose hanno lasciato il segno meno del previsto - nell’Alto Ticino le nevicate hanno raggiunto basse quote, imbiancando anche il fondovalle, ma diverse località del Sopraceneri sono state risparmiate -, oltre il massiccio il paesaggio di questa mattina ha un aspetto decisamente più invernale.

È il caso del Vallese orientale, dove alcuni centimetri di neve si sono accumulati già a quote relativamente basse. Più in alto, a Zermatt - a poco più di 1600 metri di altitudine -, le strade oggi sono completamente bianche. Anche nel Grigioni il risveglio è stato immacolato. A Müstair - a circa 1250 metri - si contano diversi centimetri di neve al suolo. A complicare ulteriormente la situazione ci ha pensato il vento, con raffiche che in montagna hanno superato i 160 chilometri orari.

Fine dell’allerta - L’allerta meteo si è conclusa alle 12 di oggi. Il resto della giornata in Ticino sarà prevalentemente asciutto e coperto, con qualche possibile rovescio sparso nelle ore pomeridiane. A basse quote le massime si fisseranno attorno ai 5-6 gradi.

Qualche precipitazione in più - scrive MeteoSvizzera - è invece attesa nelle regioni centrali e settentrionali del Grigioni. A basse quote sono previste temperature massime fra i 4 e gli 8 gradi, che potrebbero toccare i 10 nelle zone colpite dal favonio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

interceptors 4 anni fa su tio
@Puglisi Roberto: ma va caghè va...

polonord 4 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Soliti allarmismi inutili. Al lupo, al lupo ... e poi ???

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
Risposta a interceptors
E’ inverno, ganz normal

Pongo 4 anni fa su tio
ADORO

miba 4 anni fa su tio
Ma Signuuuuur!! Siamo a metà novembre! Cosa c'è fuori posto della normalissima situazione propria di questo mese? Niente! Anzi no, forse che come spesso accade si vuol fare di una mosca un leone, anche quando neppure la mosca c'è.... :):):)

ugobos 4 anni fa su tio
quando vedete che la previsione fatta é sbagliata potete modificarla e non continuamente ripetere le stesse cose sbagliate.

GI 4 anni fa su tio
Risposta a ugobos
così facendo uno ha evidenza degli errori.....altrimenti no...sarebbe come cambiare continuamente un preventivo....
NOTIZIE PIÙ LETTE