L’aiMant Rose
CANTONE
05.11.19 - 09:040

Un tulipano per la vita

Sono 402 i comuni solidali e in fiore per la lotta contro il cancro al seno

LUGANO - A ottobre 2019, mese dedicato alla sensibilizzazione verso il tumore al seno, 402 comuni di tutta la Svizzera si sono mobilitati per piantare centinaia di migliaia di bulbi della vita. Ciò, nel quadro della campagna "1 Tulipano per la vita", organizzata dall’associazione L’aiMant Rose.

Nella primavera 2020, parchi e aiuole delle nostre città e dei nostri paesi vibreranno di tulipani rosa e bianchi. L’obiettivo di questa iniziativa, unica nel suo genere, è rendere omaggio alle vittime, troppo numerose, del tumore al seno e ai loro cari, sensibilizzando al contempo la popolazione nei confronti di questa problematica.

In Svizzera il tumore al senso è la causa principale di mortalità femminile tra i 40 e i 50 anni. Una donna su 8 ne è vittima. L’aiMant Rose e i suoi volontari si impegnano ogni giorno attraverso diverse azioni e iniziative.

«Questa campagna ci permette di far germogliare, tutti insieme, il più bel inno d’amore dedicato alle nostre madri, alle nostre figlie, alle nostre sorelle. La nascita di un fiore da un bulbo piantato a terra è una promessa di vita, nata dal lavoro dei giardinieri», sottolinea Myriam Lejeune, presidente di L’aiMant Rose.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile