Cerca e trova immobili

CANTONEAncora pioggia, ma l'allerta resta lontana

24.10.19 - 07:33
Il fine settimana? Ben soleggiato e mite. Insomma, da trascorrere all'aperto
tipress (archivio)
Ancora pioggia, ma l'allerta resta lontana
Il fine settimana? Ben soleggiato e mite. Insomma, da trascorrere all'aperto

LUGANO - È ancora pioggia in Ticino, ma nulla per cui si debba temere. L'allerta meteo (soprattutto vento), con i relativi pericoli che ne potrebbero conseguire, resta relegata più a nord, arrivando solo a lambire i confini del nostro cantone.

La giornata di oggi, tuttavia, si prevede piuttosto umida. Stando alle previsioni di Meteo Svizzera, le precipitazioni saranno ripetute e si protrarranno almeno fino alla notte su venerdì, quando si dovrebbe assistere al passaggio a un tempo più asciutto. Tengono ancora, invece, le temperature, con massime che (ormai alle porte di novembre) arrivano ancora ad accarezzare i 20 gradi. Abbastanza elevate anche le minime che non scendono sotto i 10 gradi.

Per quanto riguarda la neve, ne sono previsti dai 15 ai 30 centimetri sopra i 2800 metri. In Engadina si attendono invece 5-10 cm di neve fresca.

Il fine settimana? Tutto da godere e da passare all'aperto. Sia sabato che domenica dovrebbero essere giornate ben soleggiate e miti. Se per i funghi ormai è tardi, qualche castagna la si può ancora raccogliere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE