Cerca e trova immobili

CANTONEAirolo-Pesciüm, cala il sipario su un'ottima stagione estiva

22.10.19 - 17:21
La vendità delle stagionale "3in1" ha fatto segnare un incremento del 73% rispetto al 2018
Valbianca SA
Airolo-Pesciüm, cala il sipario su un'ottima stagione estiva
La vendità delle stagionale "3in1" ha fatto segnare un incremento del 73% rispetto al 2018

AIROLO - Si è conclusa venerdì scorso (18 ottobre) la stagione estiva delle Funivie di Airolo-Pesciüm, che grazie alle diverse novità introdotte hanno fatto segnare rispetto al 2018 un incremento del 73% per quanto riguarda la vendita delle stagionali “3in1”, mentre i passaggi sono aumentati del 43%.

Sempre molto amato il “Pacchetto-Pesciüm”, che ha permesso di risalire in funivia, gustare il pranzo del giorno al Ristorante Pesciüm e rientrare in funivia. A partire dal 30 settembre i bikers hanno invece potuto approfittare del Pacchetto MTB comprendente la giornaliera MTB e il piatto del giorno. Molto apprezzata anche la cucina del Ristorante Pesciüm che ha proposto tutti i giorni una cucina basata su prodotti locali lavorati in modo semplice, affinché si potessero percepire i sapori della tradizione culinaria di montagna.

Diversi gli eventi riproposti quest’anno che hanno visto numerosi partecipanti, come “La giornata con l’alpigiano”, alla scoperta della vita sull’alpe, dalla mungitura alla produzione dei prodotti caseari, “Pesciüm sotto le stelle”, una serata ad agosto per osservare le stelle cadenti con la collaborazione della società astronomica ticinese e la Gastro Bike; l’evento per gli amanti della mountain-bike e della cucina nostrana. I partecipanti hanno potuto pedalare lungo i percorsi prestabiliti e fermarsi in alcuni stop gastronomici lungo il tragitto dove hanno potuto gustare i prodotti caseari e della regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE