Cerca e trova immobili

CANTONETre giorni di acquazzoni su (quasi) tutto il Ticino

18.10.19 - 13:39
MeteoSvizzera ha diramato un'allerta piogge di livello 3 (pericolo marcato) per tutte le regioni a sud delle Alpi eccetto il Mendrisiotto
Ti Press
Tre giorni di acquazzoni su (quasi) tutto il Ticino
MeteoSvizzera ha diramato un'allerta piogge di livello 3 (pericolo marcato) per tutte le regioni a sud delle Alpi eccetto il Mendrisiotto

LUGANO - Non sarà - meteorologicamente parlando - un bel weekend quello che inizierà tra qualche ora. E anche la prossima settimana partirà con il "piede sbagliato". MeteoSvizzera ha infatti diramato un'allerta piogge di livello 3 (pericolo marcato) per tutte le regioni a sud delle Alpi eccetto il Mendrisiotto. Un'allerta che scatterà nella notte su sabato e che durerà fino alla notte su martedì. Pioverà parecchio, insomma.

La giornata di sabato, a sud delle Alpi, sarà infatti coperta, con piogge inizialmente e generalmente di intensità moderata. In montagna soffierà un forte vento da sudovest e non sono da escludere entro sera accumuli di neve fresca di 20-30 cm sopra i 2800 metri circa.

Domenica l'instabilità continuerà a farla da padrone, con precipitazioni frequenti e piuttosto forti nel pomeriggio e in serata, soprattutto nel Sopraceneri. In Engadina e nel Mendrisiotto le piogge saranno più intermittenti e generalmente più deboli. Pioverà anche lunedì, con una graduale diminuzione nel pomeriggio che permetterà, martedì, di godere di tempo abbastanza soleggiato e di temperature attorno ai 20°C.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE