Tipress
+ 5
BELLINZONA
14.10.19 - 12:230

Ecco il nuovo volto della Posta di Giubiasco

La rinnovata filiale di via Bellinzona 6 è stata inaugurata questa mattina: «Questa sede è apprezzatissima dalla clientela. Siamo orgogliosi di averla rimessa a nuovo»

GIUBIASCO - Il nuovo volto della rinnovata filiale postale di Giubiasco è stato svelato questa mattina alla clientela. «Si tratta - precisa la Posta in una nota stampa - dell’ottava filiale in Ticino che decidiamo di ammodernare, investendo in un concetto innovativo capace di combinare prestazioni fisiche e digitali in un medesimo luogo».

Dopo Minusio, Cugnasco, Biasca, Lamone-Cadempino, Vira Gambarogno, Lugano-Cassarate e Serfontana, anche la filiale del Borgo è infatti stata rivista ed adattata ai più moderni standard. I cinque sportelli presenti nello stabile sono infatti stati integrati da una zona d’informazione e consulenza luminosa e aperta. Qui, accanto alle tradizionali prestazioni postali, il personale mostra ai clienti come poter svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e in tutta semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in filiale, a casa o in mobilità.

La rinnovata sede postale presenta uno sportello agibile anche a persone con disabilità motorie, un angolo-gioco dedicato ai più piccoli e due automatici di prelievo Postomat esterni. È inoltre fruibile un punto di deposito per i pacchi preaffrancati e per mezzo di un apparecchio preposto si possono eseguire versamenti senza contanti, il tutto senza dover attendere il turno allo sportello.

Gli orari di apertura della filiale rimangono invariati. «Quella di Giubiasco - ricorda la responsabile delle filiali del Bellinzonese Rachele Aebersold-Guidicelli - è una filiale apprezzata tanto dalla clientela residente quanto da quella di passaggio, che transita da e per il centro di Bellinzona. Siamo orgogliosi di poter inaugurare oggi una sede completamente rinnovata, dove il cliente è protagonista e dove il nostro personale, grazie alle ottime competenze, si impegna quotidianamente per farlo sentire tale».

 Presso la nuova filiale è inoltre presente uno dei cinque punti della rete di condivisione di bici cargo elettriche della Città di Bellinzona che ha individuato in questa ubicazione una collocazione ideale e facilmente accessibile. All'inaugurazione era presenta anche il Municipale Mauro Minotti, che ha salutato positivamente la "nascita" di questa sede all’avanguardia: «Formulo i migliori auguri al team di collaboratrici e collaboratori, che ogni giorno assicura un servizio esemplare alla popolazione di Giubiasco e dintorni».

La Posta
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
Nmemo 4 sett fa su tio
Che ci fa il personaggio della politica in bella vista per una ristrutturazione che interessa il cittadino utente? Sostituisce il Bersani fu sindaco?
tip75 4 sett fa su tio
invece di continuare a buttar soldi in piazzette e piazzuole e decorazioni assumessero la gente invece di licenziare e chiudere posti
KilBill65 4 sett fa su tio
Come rimpiango la vecchia P.T.T. era statale e le cose funzionavano…..C'era il buon senso nelle cose…..Oggi e' cambiato in peggio, chiudono di qua e aprono di la', il problema e che lasciano fare troppo a questi top manager del piffero, poi succedono i disastri di cui pagano prima i dipendenti e poi i clienti….Chissa' dove andremo a finire…...
curzio 4 sett fa su tio
@KilBill65 Bella roba, le PTT: praticavano tariffe da strozzini con le telefonate per finanziare le perdite nell'invio dei pacchi.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
ORSELINA
2 ore
«Con l'omeopatia seguiamo il malato di cancro»
Serata speciale domani 13 novembre alla Clinica Santa Croce. Il direttore Dario Spinedi: «Dopo 23 anni, vi raccontiamo cosa abbiamo fatto»
CANTONE
3 ore
Incidente oltre la dogana, code e ritardi sull'A2
Forti disagi al traffico in direzione sud a partire da Mendrisio al valico di Chiasso-Brogeda
LUGANO
4 ore
Su terra ferma, ma si pattinerà su ghiaccio a Natale in Città
L’idea della pista sul lago è stata rinviata al 2020 per allestire la perizia idro-geologica. «Da un pool di sponsor 300mila franchi per un evento di qualità e sociale» rivela Stefano Artioli
MENDRISIO/LUGANO
5 ore
Malore sul treno: «Nessuno ha chiamato i soccorsi»
Le FFS fanno chiarezza sull'episodio di questa mattina. E assicurano: l'affollamento del TiLo era «una situazione del tutto eccezionale»
BRISSAGO
5 ore
Richiedente l'asilo ucciso da un agente, c'è il decreto d'abbandono
Il poliziotto colpì il 38enne ai fianchi con due colpi. Il cittadino srilankese però non si fermò, costringendolo a sparare un terzo colpo, questa volta diretto al torace
LUGANO
5 ore
Angelo Jelmini lascia: «Non mi ricandido»
Il municipale luganese ha dato oggi l'annuncio con un tweet
FOTO E VIDEO
CANTONE
6 ore
Due ticinesi sul podio dei formaggi migliori al mondo
Il "Carì 2019" dell'azienda agricola Piz Forca e il "Campo la Torba 2018" dell'azienda Dazio-Alpe Campo La Torba si sono aggiudicati i premi Super Gold e Gold al World Cheese Awards
CANTONE
7 ore
«160 nuovi posti per invalidi adulti entro il 2022»
Nella seduta del 6 novembre il Consiglio di Stato ha approvato la Pianificazione quadriennale delle strutture e dei servizi in questo ambito, finanziata dalla Legge sull'integrazione degli invalidi
CANTONE / BERNA
8 ore
Ecco perché Carobbio non vuole il posto di Levrat
È partito il toto-nomi per la successione alla guida del Ps svizzero. Ma la ticinese si sfila dalla corsa: «Serve un cambio generazionale»
LUGANO/BERNA
8 ore
Romano polemizza con Gysin: «Sembra Prosecco»
Residui di campagna: il consigliere nazionale punta il dito contro l'origine della bottiglia scelta per un brindisi della neoeletta dei Verdi. Che replica decantando gli spumanti svizzeri
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile