Cerca e trova immobili

LUGANOFesteggia il compleanno al bowling: gli rubano tutti i regali

13.10.19 - 20:01
Singolare furto in uno dei più noti locali ricreativi del Luganese. La mamma del bimbo: «Video sorveglianza scadente». La replica: «Non siamo baby sitter»
Deposit
Festeggia il compleanno al bowling: gli rubano tutti i regali
Singolare furto in uno dei più noti locali ricreativi del Luganese. La mamma del bimbo: «Video sorveglianza scadente». La replica: «Non siamo baby sitter»

NORANCO – Stava festeggiando il suo settimo compleanno al San Francisco Bowling di Noranco. Ma quando è arrivato il momento di aprire i regali, per un bimbo del Luganese c’è stata un’amara sorpresa. Tutto quanto, comprese le decorazioni, era sparito. A raccontare la vicenda è la mamma del bambino. «Sono amareggiata per quanto accaduto – ammette –. Non è possibile che in un locale così frequentato, ci sia una video sorveglianza tanto scadente».

Bibite e pizza in allegria – L’episodio risale a giovedì 3 ottobre. Il singolare furto dovrebbe essere stato commesso tra le 18 e le 19.15. «E pensare che in quella fascia oraria – riprende la mamma – non eravamo in tantissimi all’interno della struttura. Al compleanno erano invitati 7 bambini, c’erano anche alcuni dei loro genitori. Fino a quel momento era andato tutto bene. Con bibite e pizza. C’era tanta allegria». 

Il festeggiato che piange – Poi, la mazzata. Quel tavolo, che fino a poco tempo prima era imbandito, ora è vuoto. Il festeggiato scoppia a piangere. Gli invitati guardano nel vuoto, frastornati. «Non sapevo cosa fare – sospira la nostra interlocutrice –. Ho saldato il conto e ho chiesto spiegazioni. Non ho trovato particolare sensibilità sinceramente. Il personale era dispiaciuto, certo. Ma qualcuno poteva dirci che, visto l’inconveniente, ci avrebbe regalato una partita gratuita, o qualcosa del genere».

Segnalazione alla polizia – Nulla di tutto ciò. Anzi. La mamma luganese si trova di fronte a un muro. «Ho chiesto, in seguito, al personale di potere guardare le registrazioni delle telecamere. Hanno cominciato a dire che si vedeva sfocato e che dovevo aspettare il proprietario. Ho segnalato la questione alla polizia. Non tanto per i regali in sé. Ma perché se gira gente che si diverte a rubare regali ai bambini va fermata».

Dalle registrazioni non si vede nulla – Interpellato da Tio/ 20 Minuti, uno dei collaboratori dell’esercizio pubblico si dimostra parecchio irritato. E minimizza l’accaduto. «Non siamo baby sitter. Cosa dovremmo fare? Io le registrazioni delle telecamere le ho guardate. Non si vede niente. Ci dispiace tanto per i bambini, ma più di questo non possiamo fare. È un locale pubblico e queste cose purtroppo possono accadere».

“Pacchetto” amaro – Una risposta che irrita ancora di più la mamma protagonista della vicenda. La donna si pone tante domande: «Ma che argomentazioni sono? E se ci fosse stata una rissa? Anche in quel caso la videosorveglianza non sarebbe servita a nulla, perché si vede sfocato? In quel posto non si è tutelati, devo dedurre questo? Non ho parole. Perlomeno, dal momento che loro stessi vendono i “pacchetti compleanno”, avrebbero dovuto avvisarci sul fatto che i nostri oggetti non potevano essere lasciati incustoditi». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Serfol71 4 anni fa su tio
Video sorveglianza inutile in un locale frequentato anche da bambini.....Dilettanti allo sbaraglio...

Litapeppino 4 anni fa su tio
MATTIATR... le idiozie che hai scritto si commentano da se, ma dove vivi ? Hai scritto dei pargoni che non stanno ne in cielo e ne in terra. La responsabilità è dei responsabili del San Francisco Bowling di Noranco, visto che si fanno pagare e non hanno fatto la festa a gratis. Per tanto hanno l'obbligo di dare tutta la sicurezza alla clientela ( che paga e li mantiene... ) ti ricordo che non hanno fatto niente gratuitamente. Poi addirittura questo " responsabile molto maleducato " si dimostra irritato, volevo vedere se capitava a voi questo fatto. Adesso l'autorità di Noranco devono intervenire, obbligare " all'irritato e responsabili " di installare delle telecamere che possano mostrare migliori immagini, non credo che con gli incassi che fanno abbiano difficoltà finanziarie. Comunque ecco un posto che si deve evitare di andare " il San Francisco Bowling di Noranco.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Gli uomini e le donne adulte, nel 2019, a soli due mesi dagli anni '20 del XXI secolo, non sono più in grado di badare a sé stessi.¶ L'incapacità delle persone, segno evidente di una scarsa maturità, le porta a pretendere senza diritto, esigere il mondo solo perché ''ho pagato'' e a cercare sempre qualcuno a cui puntare il dito per scaricare le proprie colpe. In uno stato civile esistono i diritti, vero, ma pure i doveri. Non è che pagando qualcosa automaticamente hai il diritto di ricevere tutto.¶ Se lascio la macchina aperta con le chiavi nel contatto nel centro di Lugano, e questa mi viene rubata, la colpa è mia o della città che non ha messo la videosorveglianza?¶ Sempre più ci lamentiamo dei controlli del cantone, delle politiche pegi 18 dei maggiori divulgatori mediatici, che ogni giorno ci censurano i pareri di molti perché non family friendly e via dicendo, ... Io sono il primo a denunciare una troppa sorveglianza a mò di asilo nido, però quando vedo persone adulte scaricare agli altri le proprie colpe come bambini mi chiedo se tutto ciò non sia giusto.

Pongo 4 anni fa su tio
il karma farà tornare indietro il doppio a tutti ;)

KilBill65 4 anni fa su tio
Di certo come locale non si fa una buona pubblicita'!!!.....

daniele77 4 anni fa su tio
C'è poco da sorpendersi, lo sanno tutti che al Bowling fanno girare le palle...

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a daniele77
...e ti fanno cadere il birillo. E con queste due battute abbiamo vinto il premio "Alvaro Vitali d'oro" per il mese di ottobre :-)

VISIO 4 anni fa su tio
Veregognoso, gerenza del locale incompetente, questo localke va chiuso immediatamente fino che le attrezzature sono i.o.

roma 4 anni fa su tio
...che tristezza di luogo il bowling di Noranco.

Um999 4 anni fa su tio
Avvolte mi domando se siamo veramente in Svizzera o in qualche stato del sud Africa, non è offensiva la mia domanda ma se effettivamente quanto successo si può definire da paese evoluto e civilizzato.

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Um999
A (spazio) volte mi domando se in Svizzera si parla ancora italiano ;-)

Dioneus 4 anni fa su tio
Mah che schifo di situazione: pensavo di andarci con la famiglia il prossimo week end ma direi che mi rivolgo altrove. Per l'accaduto e soprattutto per le risposte date. Secondo me lì ci lavora un complice del ladro.

comp61 4 anni fa su tio
se la signora, ora, pensa di non essere tutelata in quel posto doveva informarsi prima. Non credo che gli esercizi pubblici debbano avere videocamere guardie o altro… Il primo errore certo lo ha commesso lei. Adesso sarebbe bello sentire il propietario… Cmq un bello schifo.

Corri 4 anni fa su tio
Be di certo non si fa una bella pubblicità quel posto. Perderà clienti. Al ladro o ladri, guarda il tuo cuore e chiedi se è giusto quello che è stato rubato? Spero che la tua coscienza ti dice di rimettere il tutto davanti al locale. Sappi che c’è la legge universale, dove avrai problemi per 7 volte.

Zarco 4 anni fa su tio
Che ladri? No, che feccia o peggio

occhiodiairolo 4 anni fa su tio
E festeggiare a casa?

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a occhiodiairolo
No, è meglio andare al Mc Donald, che vita triste, ...

Arciere 4 anni fa su tio
C'è gente concia davvero, rubare pacchetti a un bambino... Ma i responsabili del bowling sono altrettanto conci. Che risposte del menga! San Francisco Bowling, è annotato.
NOTIZIE PIÙ LETTE