Deposit
LUGANO
13.10.19 - 20:010
Aggiornamento : 21:35

Festeggia il compleanno al bowling: gli rubano tutti i regali

Singolare furto in uno dei più noti locali ricreativi del Luganese. La mamma del bimbo: «Video sorveglianza scadente». La replica: «Non siamo baby sitter»

NORANCO – Stava festeggiando il suo settimo compleanno al San Francisco Bowling di Noranco. Ma quando è arrivato il momento di aprire i regali, per un bimbo del Luganese c’è stata un’amara sorpresa. Tutto quanto, comprese le decorazioni, era sparito. A raccontare la vicenda è la mamma del bambino. «Sono amareggiata per quanto accaduto – ammette –. Non è possibile che in un locale così frequentato, ci sia una video sorveglianza tanto scadente».

Bibite e pizza in allegria – L’episodio risale a giovedì 3 ottobre. Il singolare furto dovrebbe essere stato commesso tra le 18 e le 19.15. «E pensare che in quella fascia oraria – riprende la mamma – non eravamo in tantissimi all’interno della struttura. Al compleanno erano invitati 7 bambini, c’erano anche alcuni dei loro genitori. Fino a quel momento era andato tutto bene. Con bibite e pizza. C’era tanta allegria». 

Il festeggiato che piange – Poi, la mazzata. Quel tavolo, che fino a poco tempo prima era imbandito, ora è vuoto. Il festeggiato scoppia a piangere. Gli invitati guardano nel vuoto, frastornati. «Non sapevo cosa fare – sospira la nostra interlocutrice –. Ho saldato il conto e ho chiesto spiegazioni. Non ho trovato particolare sensibilità sinceramente. Il personale era dispiaciuto, certo. Ma qualcuno poteva dirci che, visto l’inconveniente, ci avrebbe regalato una partita gratuita, o qualcosa del genere».

Segnalazione alla polizia – Nulla di tutto ciò. Anzi. La mamma luganese si trova di fronte a un muro. «Ho chiesto, in seguito, al personale di potere guardare le registrazioni delle telecamere. Hanno cominciato a dire che si vedeva sfocato e che dovevo aspettare il proprietario. Ho segnalato la questione alla polizia. Non tanto per i regali in sé. Ma perché se gira gente che si diverte a rubare regali ai bambini va fermata».

Dalle registrazioni non si vede nulla – Interpellato da Tio/ 20 Minuti, uno dei collaboratori dell’esercizio pubblico si dimostra parecchio irritato. E minimizza l’accaduto. «Non siamo baby sitter. Cosa dovremmo fare? Io le registrazioni delle telecamere le ho guardate. Non si vede niente. Ci dispiace tanto per i bambini, ma più di questo non possiamo fare. È un locale pubblico e queste cose purtroppo possono accadere».

“Pacchetto” amaro – Una risposta che irrita ancora di più la mamma protagonista della vicenda. La donna si pone tante domande: «Ma che argomentazioni sono? E se ci fosse stata una rissa? Anche in quel caso la videosorveglianza non sarebbe servita a nulla, perché si vede sfocato? In quel posto non si è tutelati, devo dedurre questo? Non ho parole. Perlomeno, dal momento che loro stessi vendono i “pacchetti compleanno”, avrebbero dovuto avvisarci sul fatto che i nostri oggetti non potevano essere lasciati incustoditi». 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Serfol71 7 mesi fa su tio
Video sorveglianza inutile in un locale frequentato anche da bambini.....Dilettanti allo sbaraglio...
Gianfranco Bulbo 7 mesi fa su fb
Mi dispiace tantissimo x il bimbo, signora x la prossima volta chiami i securini🤣🤣🤣🤣 il titolare del bowling non è dovuto a curare le cose altrui..... buona fede e sbadatezza......sono dispiaciuto x il bimbo
Francesco Durante 7 mesi fa su fb
Il ladro o i ladri fanno schifo! Ma la risposta del locale fà ancora più schifo.
Nadja Shuxiang 7 mesi fa su fb
Dany Beretta tu da piccola?
Dany Beretta 7 mesi fa su fb
Nadja Shuxiang riportare alla luce questa triste storia mi fa rivivere le sensazioni di quell’incubo. Segnata per la vita.
Marchesi Barbara 7 mesi fa su fb
Veramente che vergogna😖possibile che al giorno d’oggi ci sia gente senza cuore e senza rispetto...che mondo!! Non parliamo poi della risposta del titolare😳non ho parole!!!
Mario Stojkov 7 mesi fa su fb
Ivan Gogov non si fanno ste cose...
Ivan Gogov 7 mesi fa su fb
Cristian Braia per favore restituisci subito i regali
Cristian Braia 7 mesi fa su fb
Io non centro, chiedete a Juan Carlo Herrera
Litapeppino 7 mesi fa su tio
MATTIATR... le idiozie che hai scritto si commentano da se, ma dove vivi ? Hai scritto dei pargoni che non stanno ne in cielo e ne in terra. La responsabilità è dei responsabili del San Francisco Bowling di Noranco, visto che si fanno pagare e non hanno fatto la festa a gratis. Per tanto hanno l'obbligo di dare tutta la sicurezza alla clientela ( che paga e li mantiene... ) ti ricordo che non hanno fatto niente gratuitamente. Poi addirittura questo " responsabile molto maleducato " si dimostra irritato, volevo vedere se capitava a voi questo fatto. Adesso l'autorità di Noranco devono intervenire, obbligare " all'irritato e responsabili " di installare delle telecamere che possano mostrare migliori immagini, non credo che con gli incassi che fanno abbiano difficoltà finanziarie. Comunque ecco un posto che si deve evitare di andare " il San Francisco Bowling di Noranco.
Mattiatr 7 mesi fa su tio
Gli uomini e le donne adulte, nel 2019, a soli due mesi dagli anni '20 del XXI secolo, non sono più in grado di badare a sé stessi.¶ L'incapacità delle persone, segno evidente di una scarsa maturità, le porta a pretendere senza diritto, esigere il mondo solo perché ''ho pagato'' e a cercare sempre qualcuno a cui puntare il dito per scaricare le proprie colpe. In uno stato civile esistono i diritti, vero, ma pure i doveri. Non è che pagando qualcosa automaticamente hai il diritto di ricevere tutto.¶ Se lascio la macchina aperta con le chiavi nel contatto nel centro di Lugano, e questa mi viene rubata, la colpa è mia o della città che non ha messo la videosorveglianza?¶ Sempre più ci lamentiamo dei controlli del cantone, delle politiche pegi 18 dei maggiori divulgatori mediatici, che ogni giorno ci censurano i pareri di molti perché non family friendly e via dicendo, ... Io sono il primo a denunciare una troppa sorveglianza a mò di asilo nido, però quando vedo persone adulte scaricare agli altri le proprie colpe come bambini mi chiedo se tutto ciò non sia giusto.
Pongo 7 mesi fa su tio
il karma farà tornare indietro il doppio a tutti ;)
Paperina Paolino 7 mesi fa su fb
Sfocati o meno fare vedere i filmati,ci pensano altri a giudicare.
KilBill65 7 mesi fa su tio
Di certo come locale non si fa una buona pubblicita'!!!.....
Ileana Solca 7 mesi fa su fb
Assurdo!🤔Potevano almeno regalargli una partita al ragazzino! Dov'è andata a finire l'umanità? Poi queste telecamere che si vedono sfocate qualcosa a me non quadra!🤔
daniele77 7 mesi fa su tio
C'è poco da sorpendersi, lo sanno tutti che al Bowling fanno girare le palle...
Frankeat 7 mesi fa su tio
@daniele77 ...e ti fanno cadere il birillo. E con queste due battute abbiamo vinto il premio "Alvaro Vitali d'oro" per il mese di ottobre :-)
VISIO 7 mesi fa su tio
Veregognoso, gerenza del locale incompetente, questo localke va chiuso immediatamente fino che le attrezzature sono i.o.
albertolupo 7 mesi fa su tio
@VISIO ??? ma mica tocca a loro controllare quello che la gente lascia in giro...
Mara Napoli Fontana 7 mesi fa su fb
Abbiamo toccato il fondo
Mauro Lazzarotto Milioto 7 mesi fa su fb
colpa del locale se la videosorveglianza è sfuocata
Filippo Guscetti 7 mesi fa su fb
Mauro Lazzarotto Milioto sbagliato
Mauro Lazzarotto Milioto 7 mesi fa su fb
giusto, sfocata non sfuocata. Una videosorveglianza sfocata induce una falsa sicurezza.
Filippo Guscetti 7 mesi fa su fb
Mauro Lazzarotto Milioto ancora sbagliato. Non essendoci nessun obbligo di video sorveglianza, poco importa se i video sono disponibili oppure no.
Mauro Lazzarotto Milioto 7 mesi fa su fb
se non c'è l'obbligo le telecamere potevano non esserci ma nel momento che c'erano, magari con tanto di cartello di area videosorvegliata, allora questo genera un falsa sicurezza da parte del cliente pagante. Comunque il fatto che siano sparite pure le decorazioni mi porta qualche sospetto.
roma 7 mesi fa su tio
...che tristezza di luogo il bowling di Noranco.
Andrea Bianchi Schirru 7 mesi fa su fb
Vergogna...senza parole...
Akın Şeker 7 mesi fa su fb
Già bello se lo festeggiavo ahah
Raffaele Castro 7 mesi fa su fb
Giulio Calabrese
Solo Susy 7 mesi fa su fb
che vergogna!
Thunder Light 7 mesi fa su fb
Denuncia e via. Tutto risolto.
Raffaele D'angelo 7 mesi fa su fb
Dewis Pedrozzi dove poteva succedere?😂
Dewis Pedrozzi 7 mesi fa su fb
Raffaele D'angelo 😂😂😂😂
Opentech 7 mesi fa su fb
Videosorveglianza come al solito...🤷🏼‍♂️
Um999 7 mesi fa su tio
Avvolte mi domando se siamo veramente in Svizzera o in qualche stato del sud Africa, non è offensiva la mia domanda ma se effettivamente quanto successo si può definire da paese evoluto e civilizzato.
daniele77 7 mesi fa su tio
@Um999 A (spazio) volte mi domando se in Svizzera si parla ancora italiano ;-)
Maya Kovacevic 7 mesi fa su fb
Danka Ikonic Il fratello della billi?
Maya Kovacevic 7 mesi fa su fb
😂
Danka Ikonic 7 mesi fa su fb
Maya Kovacevic ahahahaa spero di no
Maya Kovacevic 7 mesi fa su fb
😂😂😂
Dioneus 7 mesi fa su tio
Mah che schifo di situazione: pensavo di andarci con la famiglia il prossimo week end ma direi che mi rivolgo altrove. Per l'accaduto e soprattutto per le risposte date. Secondo me lì ci lavora un complice del ladro.
Saulo Minoli 7 mesi fa su fb
No in effetti se promuovono la possibilità di festeggiare compleanni e feste private, per lo meno che facciano di tutto per salvaguardare la serata.
Ramon Colombrino 7 mesi fa su fb
Che cosa squallida. Ma in che mondo viviamo? Povera stella. Io mi offro per fargli un bel regalo
Marianna La Luna 7 mesi fa su fb
Ma no
Franco D'Aprile 7 mesi fa su fb
Mah...io penso che più che qualcuno che ruba i regali...forse è successo qualcos'altro...mi sembra strano che la Proprietà e i lavoratori del Bowling abbiano preso questa posizione nei confronti del fatto🤔🤔🤔
Rossana Galli 7 mesi fa su fb
Ma roba da matti
Sonia Foraboschi-Locatelli 7 mesi fa su fb
Si paga per fare la festa li, quindi ci ci aspetta che il personale sia presente.
Naty RD 7 mesi fa su fb
Malditos!!!Vi auguro una lunga e debilitante diarrea quotidiana a vita!povero bambino😡😭
Victoria Maria Navarro 7 mesi fa su fb
😠
Frediana Piria 7 mesi fa su fb
Che tristezza, ma come si può fare un gesto così vile...
Sarah Ninna 7 mesi fa su fb
Ma che brutta persona è, una che ruba i regali di compleanno ad un bambino? Il grinch sarebbe stato più umano
Roger Rashnu Brunschweiler 7 mesi fa su fb
Complimenti... E magari il personale è pure complice...
Massimo Ferrantini 7 mesi fa su fb
Irene Ferrantini-Bircher
Andrea Molteni 7 mesi fa su fb
Eh no scusate... Normalmente le feste di compleanno vengono organizzate in locali separati, se ci sono, oppure comunque in un angolo "riservato"... E comunque qualcuno del personale che butta anche solo un occhio dovrebbe sempre esserci... Poi dai è impossibile che nessuno abbia visto nulla
Laura Cangemi 7 mesi fa su fb
Andrea Molteni hai ragione!
Mauro Damiani 7 mesi fa su fb
Che schifo
comp61 7 mesi fa su tio
se la signora, ora, pensa di non essere tutelata in quel posto doveva informarsi prima. Non credo che gli esercizi pubblici debbano avere videocamere guardie o altro… Il primo errore certo lo ha commesso lei. Adesso sarebbe bello sentire il propietario… Cmq un bello schifo.
Maria Mari 7 mesi fa su fb
Una brutta publicita per il negozio.
Vero Mastro 7 mesi fa su fb
A che serve la videosorveglianza se si vede sfocato? E che risposte danno che non sono baby-sitter ? Che postaccio..da boicottare
Sabrina Cadeddu 7 mesi fa su fb
Che gente miserabile 😠
Sonia Sangiorgio 7 mesi fa su fb
Che vergogna 😮😮😮
Corri 7 mesi fa su tio
Be di certo non si fa una bella pubblicità quel posto. Perderà clienti. Al ladro o ladri, guarda il tuo cuore e chiedi se è giusto quello che è stato rubato? Spero che la tua coscienza ti dice di rimettere il tutto davanti al locale. Sappi che c’è la legge universale, dove avrai problemi per 7 volte.
Julie Martin 7 mesi fa su fb
Dai sicuro sono stati quelli del bowling che lavorano lì! Solo loro sanno dei punti morti delle telecamere..
Elisabeth Daldini-De Antoniis 7 mesi fa su fb
Pamy Bernardi 7 mesi fa su fb
Ma come ha fatto a portare via tutti i regali (non penso che erano pochi!) senza essere notato?! Qualcuno l'avrà pure visto uscire con un borsone pieno?! 🤔 È proprio per questo motivo che non bisogna mai lasciare oggetti personali incustoditi!! Qualcuno avrebbe dovuto stare lì a sorvegliare regali, borse, giacche e chi più ne ha e più ne metta!! Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!! 😗
Tarık Demircan 7 mesi fa su fb
Non è umano per chi ha fatto questo!!!
Caterina Ladduca 7 mesi fa su fb
No!!!!!!!!!!
Benedetto Craco 7 mesi fa su fb
Vergogna
Raquel Rijo Santana 7 mesi fa su fb
Zarco 7 mesi fa su tio
Che ladri? No, che feccia o peggio
Dayse Pfister 7 mesi fa su fb
Che orrore rubare il regali ?!!!
Oriana Cera 7 mesi fa su fb
Ma dove arriva la gente!!! Non ho parole che vergogna!!
Fabio Marinoni 7 mesi fa su fb
Svizzera terzo mondo
Betty Beltrami 7 mesi fa su fb
Chiunque sia stato si dovrebbe solo fare schifo! Ma come si può rubare i regali a un bambino?! Che esseri abominevoli
Daniele Cattaneo 7 mesi fa su fb
Vergognatevi pezzenti!
Marco Pellizzoni 7 mesi fa su fb
#NonsoloinitaliaTuttoilmondoéPaese 🤣🤣🤣
Diego Fernandez 7 mesi fa su fb
VERGOGNOSO !
Alyona Artomova 7 mesi fa su fb
Come in qualsiasi locale pubblico, le vostre cose personali le dovete guardare voi, e non incolpare il personale ! 🤦‍♀️
Katia De Lucia 7 mesi fa su fb
Alyona Artomova 👏👏👏
Alyona Artomova 7 mesi fa su fb
Los Garcia il bowling non è una sala di baby sitter, vende solo i pacchetti compleanno per far divertire la gente. La mamma, invece di discutere e bere, dovrebbe guardare il suo figlio e le sue cose. Questo succede in tutti locali, non solo al bowling. Mi sembra piccolino piccolino giornalista che ha scritto questa cosa, perché se provate a lasciare un portamonete in una chiesa, vedrete che nessuno ve lo restituisce...!!!
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Alyona Artomova ma te non hai capito niente!!!! Si vede che non hai figli !!!! I bambini erano a giocare a bowling custoditi con le madri!! Al ritorno della partita tutti i pacchi regali non c'erano più!!!!!
Alyona Artomova 7 mesi fa su fb
Los Garcia sarà stato qualcuno della stessa festa, è impossibile che rubano tutti i regali solo su quel tavolino li, cosa centra il personale ?!
Alyona Artomova 7 mesi fa su fb
Los Garcia è giusto ma non possiamo ne accusare il personale e ne pretendere qualcosa da loro, come in qualsiasi locale pubblico (discoteca, mercato ecc.) dobbiamo stare noi attenti alle nostre cose...
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Alyona Artomova ma chi dice che il locale deve stare a presso degli oggetti altrui , è il modo a dir poco pietoso come a nessuno interessi vedere un bambino che piange!!!! E cosa al giorno d'oggi possa accadere!!! Se fosse tuo figlio in lacrime e il locale dove l'hai organizzato se ne frega del bambino in lacrime, e non gli dispiace che nel suo locale accadano cose del genere, non ci rimarresti male???????
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Alyona Artomova nessuno pretende niente!!! Ci mancherebbe , ma fregarsene in quel modo è al dir poco vergognoso!!!!!!
Alyona Artomova 7 mesi fa su fb
Nessuno ha detto che non dispiace per il bambino, ma la colpa è solo della mamma, chiamava la polizia veloce e risolveva la cosa al momento ...
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Alyona Artomova facile giudicare
Alyona Artomova 7 mesi fa su fb
Los Garcia non sto giudicando nessuno, siete voi che state giudicando un locale pubblico.
Eli Calcagni 7 mesi fa su fb
Alyona Artomova e come avrebbe risolto la cosa? La polizia avrebbe chiesto comunque i video... sfocati. E poi? Nulla di fatto. Resta il mancato ‘tatto’ da parte del gerente. Il menefreghismo di fronte ad uno spiacevole episodio verificatosi nel suo locale. Inaccettabile.
Claudia Valli 7 mesi fa su fb
A dir poco vergognoso il gesto di chi ha rubato i giochi, ma la cosa più sconvolgente è la risposta del titolare: i video sono sfocati. Ma cosa vuol dire?!?!a cosa serve la loro video sorveglianza?!?!?!?! E si è pure scocciato!!!! LUI si è scocciato!!!!?????? Ma per piacere!!!!!!! Comportamento più basso non poteva avere Locali da boicottare....e alla grande!!!!!
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Claudia Valli spesso le telecamere hanno scopo dissuasivo
Claudia Valli 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp si ma non in questo caso, perché i video ci sono 😕 è una situazione utopica a 360º
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Claudia Valli a me non sembra utopica. Non sarà mica la prima volta nella storia di sta terra che qualcosa non funziona come dovrebbe
Claudia Valli 7 mesi fa su fb
Jonathan hai ragione, purtroppo viviamo frequentemente situazioni utopiche, ma quando succedono ai nostri bambini, si resta ancor più sconcertati 😶
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Claudia Valli guarda mi dispiace per il fatto e sarebbe bello se riguardando le registrazioni venga fuori comunque qualcosa. Ma il locale non ha responsabilità nè negligenze in merito e si sta beccando una bella diffamazione
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Certo se fosse il mio locale cercherei in tutti i modi di evitare un episodio del genere e di rimediare con un gesto da parte del locale. Ma non è un obbligo né una cortesia che mi attenderei.
Claudia Valli 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp diffamazione? E per cosa?! Per aver raccontato i fatti?!?!
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp un gesto simbolico come regalare una partita ad un bimbo in lacrime e un semplice mi dispiace????
Nadia Morandi-Sargenti 7 mesi fa su fb
Ma come si può rubare i regali a un bambino 😡😡 ve
Andres David 7 mesi fa su fb
Naori
Gianni Marini 7 mesi fa su fb
2020 telecamera sfocate ??? che tristezza
Imipd Peralta 7 mesi fa su fb
Vergogna marcia dai ma si può 😡😡😡
Silvio Spadafora 7 mesi fa su fb
Spero che non ci sia qualcosa di valore, chi ha commesso un un'atto del genere non si rende con del dispiacere che ha dato a questo bambino persone senza anima e cuore 😢😢😢
Maria Mari 7 mesi fa su fb
Silvio Spadafora un morto di fame.
Silvio Spadafora 7 mesi fa su fb
Maria Mari sicuramente ma ricco non diventa chi e stato il dispiace di tutto ciò che sia capitato ha un piccolo bambino.
Cinzia Invernizzi 7 mesi fa su fb
... che schifo ...😡
Blacona' Giusy 7 mesi fa su fb
Tutto tutto vergognoso!
La Fuvi 7 mesi fa su fb
Pezzenti
Cinzia Casalini 7 mesi fa su fb
Ma saranno be stati quelli del bowling già. La scusa delle telecamere che sono sfocate. Ma dai! Che postaccio è?
Luca Leone 7 mesi fa su fb
Lorenzo Lisi
Mario Spinelli 7 mesi fa su fb
Luca Leone
Loredana Limonta Winchester 7 mesi fa su fb
💩💩💩💩💩💩
Val Caste 7 mesi fa su fb
Che vergogna ma non è vero che gira così 🐾penoso il gesto 🤟 ma come si fa che tristezza e povertà d’intelletto che poca sensibilità rovinare la festa al bimbo 🌿se lo o li prendete dategli una bella lezione e inammissibile vergognoso 🌿🌿💐💐💐🐺
Giusy Casagrande 7 mesi fa su fb
Che vergogna .. rubare regali a un bimbo di 7 anni .. poro ..!
Matteo Katia Ferretti Nucci 7 mesi fa su fb
🤢
Daniele Stefanini 7 mesi fa su fb
Da sabotare subito un posto simile, in bel festi comunque sarebbe stato uno sconto visto il disservizio...
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Daniele Stefanini non ho capito in cosa consiste il disservizio
Daniele Stefanini 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp le telecamere che non funzionano e la gentilezza dimostrata
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Daniele Stefanini le telecamere non sono un servizio alla clientela. E non mi risulta che vi sia un obbligo di avere un tipo o un altro di impianto di videosorveglianza. Una buona parte dei locali pubblici non hanno telecamere, per fortuna. Le piazze in buona parte non hanno telecamere, per fortuna, i marciapiedi e le strade in centro nemmeno, per fortuna. In cina hanno un sistema di videosorveglianza delle città che riconosce i volti e se lo stato vuole può sapere in qualsiasi momento dove sei. Qui abbiamo un’altra realtà
Daniele Stefanini 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp quindi la tua conclusione quake sarebbe?
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Daniele Stefanini se il titolare non può o non vuole farle guardare i video personalmente farei denuncia onde la polizia riguardi le registrazioni nella speranza di avere qualche indizio che al titolare è sfuggito.
Laura Cangemi 7 mesi fa su fb
Scusa ma non so dove abiti, ma io vedo telecamere ovunque... Comunque è indecente che un locale non abbia una buona videosorveglianza... NON VOGLIO FARE POLEMICA, HO VOLUTO SOLO DIRE LA MIA OPINIONE
Daniele Stefanini 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp l'educazione comunque non ha prezzo e un bel gesto da parte del gerente sarebbe stato gradito
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Laura Cangemi la gran maggioranza dei locali pubblici non ha un impianto di videosorveglianza. A Bellinzona di recente hanno messo videocamere in viale stazione, per il resto quasi non ce ne sono
Vincenzo Maresca 7 mesi fa su fb
ma che schifo di gente puo' mai essere chi ruba i regali di compleanno di un bambino di 7 anni?
occhiodiairolo 7 mesi fa su tio
E festeggiare a casa?
Mattiatr 7 mesi fa su tio
@occhiodiairolo No, è meglio andare al Mc Donald, che vita triste, ...
Besa Kryeziu 7 mesi fa su fb
Laura Bahtiri😡
Teresa Piu Bella Silva 7 mesi fa su fb
Molto male vá il mondo😪 🙈 che cattiveria sopratutto a um bambino. Cattivi poveri de íspirito e male educati 😡
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Avrebbero dovuto avvisarla di non lasciare oggetti incustoditi. Cos’è l’asilo?
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp ma non hai capito niente, punto primo mai visto che un locale vengano rubati i regali da un tavolo!!! Secondo cosa si fa si portano tutti i regali mentre si gioca a bowling?? A parte tutto ciò la cosa più triste è il gesto e insensibilità del personale del locale e il menefreghismo!!!!!
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Los Garcia e quale sarebbe il gesto che ha fatto scusa? Io ci penso se lascio una giacca a cui tengo sulla sedia o su una poltrona in un locale. Non è che di solito rubano cose dal tavolo ma un po’ di buonsenso ti fa prendere precauzioni
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Los Garcia secondo la mamma il locale avrebbe pecche. Non mi risulta vi sia un obbligo di avere un tipo o un altro di videosorveglianza. Per fortuna ci sono migliaia di locali in ticino che non hanno videosorveglianza
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Los Garcia la signora ha una bella faccia tosta se è lei che ha organizzato è lei responsabile di non aver pensato di far custodire i regali e cerca di scaricare le colpe al locale. E secondo lei avrebbero dovuto farle un regalo come gesto, quando un compleanno di bambini porta nel locale un sacco di frastuono e pochi incassi. Bisogna essere responsabili, siamo tra adulti. Purtroppo è successo, ora se fosse capitato a me non andrei fino ai giornali
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp eh no dal punto che organizzi dei compleanni !!! Nessuno parla di borse e giacche!!!! I regali si mettono sul tavolo hai compleanni alle feste! Si vede che non hai figli !
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Poi non è il fatto solo del locale in sé ma insensibilità verso un bambino che piange per i suoi regali !!!!!
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Los Garcia mi verrebbe in mente di dare un occhio alle cose del gruppo
Jonathan Bopp 7 mesi fa su fb
Los Garcia già che ci sei puoi farglielo tu un regalo visto che il bambino piange. Sei innocente quanto il locale ma puoi sempre farlo un gesto no?
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Jonathan Bopp certo già fatto !!!!
Arciere 7 mesi fa su tio
C'è gente concia davvero, rubare pacchetti a un bambino... Ma i responsabili del bowling sono altrettanto conci. Che risposte del menga! San Francisco Bowling, è annotato.
Eduu Talaj 7 mesi fa su fb
Anna Natolino
Laura Stella 7 mesi fa su fb
Rubare i regali di compleanno ad un bambino... ma quanto può essere piccola quella persona?! Che schifo di mondo!
Brechbühler Monika 7 mesi fa su fb
Laura Stella non scifo mondo le persone.
Gloria Bergamo 7 mesi fa su fb
Noi siamo stati 2 volte... personale disponibile e gentile (3anni fa)... però io o qualcuno rimaneva sempre vicino ai tavoli x sorveglianza ( borse, giubbotti...) cmq gente è fuori di testa... rubare pure i regali 😉
Katia De Lucia 7 mesi fa su fb
Gloria Bergamo come si fa in tutti i compleanni😉
Lorella Castellini 7 mesi fa su fb
Capisco il giramento di scatole, ma il “pacchetto compleanno” son quasi certa che non preveda del personale a sorvegliare costantemente i tavoli e le proprietà di chi prende parte al compleanno. Come in qualsiasi luogo pubblico, non ci vuole una scienza per capire di non lasciare incustoditi i propri averi. Borsette e borsellini dubito siano stati lasciati al tavolo incustoditi, no? Allora perchè non prestare attenzione anche al resto? Bastava una persona che buttava un occhio ai tavoli, o che stesse qualcuno a chiacchierare nei pressi delle cose. Perchè mai dovrebbe rispondere il locale per la vostra negligenza?
Gladys Jei 7 mesi fa su fb
Lorella Castellini sicuramente...però mi pare che il pacchetto compleanno lo si paghi, di conseguenza al di là del gesto di chi abbia rubato i regali di compleanno a un bambino di 7 anni (gesto veramente deplorevole), un minimo di empatia da parte del personale e nel voler risalire a chi possa aver compiuto un gestaccio del genere ci stava. In questo caso si evince dall'articolo che proprio non c'è stata molta partecipazione, anzi addirittura si sono seccati. Di conseguenza in un posto così non mi vedrebbero più personalmente se fosse successo a me.
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Lorella Castellini si vede che non hai capito niente!
Katia De Lucia 7 mesi fa su fb
Lorella Castellini i ladri ci sono anche in svizzera...
Lorella Castellini 7 mesi fa su fb
Gladys Jei Rubare è un gesto che fa schifo indistintamente, sia fatto nei confronti di un bambino che verso un adulto. Non faccio alcuna differenza in questo. Non trovo uno più grave dell’altro. È un gesto che non tollero in alcun caso.
Gladys Jei 7 mesi fa su fb
Lorella Castellini si ma io non discuto quello, infatti mi riferisco a ciò che hai scritto dopo, sul fatto che non ci sia un obbligo di guardare i tavoli. Se vengono organizzati pacchetti compleanno a pagamento, un locale dove si possano custodire le proprie cose ci vorrebbe in ogni caso. È il minimo tra l'altro...
Lorella Castellini 7 mesi fa su fb
Tolto ciò, trovo anche inutile l’indignazione da parte della madre. Non ci si può aspettare che il personale badasse ai loro oggetti personali. Se hanno detto di aver visionato le telecamere, ma che si vede sfocato, c’è poco da fare. Inutile attaccarsi al “se fosse successa una rissa..”. Se fosse successa e la sorveglianza è scadente ne pagheranno le conseguenze. Per un compleanno non tocca certo a loro risponderne. La gente è così, se andava tutto bene allora erano tutti felici e contenti, ma per una negligenza loro qualcosa è andato storto, quindi via a buttar fango sul locale.
Lorella Castellini 7 mesi fa su fb
Katia De Lucia Beh, hai letto da qualche parte che ho scritto “cosa molto strana essendo in Svizzera”? Commento decisamente fuori luogo 👍🏻
Lorella Castellini 7 mesi fa su fb
Ma guarda che il pacchetto compleanno comprende per esempio la pizza, le bibite, tot partite a bowling. Insomma, una serie di attività e qualche stuzzichino, giusto per avere un costo ridotto rispetto all’andarci prenotando attività per attività. Mica comprende qualcuno che tiene sotto controllo la situazione. Se non erro non controllano nemmeno mentre si svolgono le attività. È più un prezzo “tutto incluso” che un pacchetto vero e proprio come altri luoghi in cui offrono anche animazione.
Gladys Jei 7 mesi fa su fb
Lorella Castellini non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire😉...non discuto che le proprie cose bisogna tenerle d'occhio🙂. Discuto le modalità, il fatto di non avere un locale dove lasciare nel tempo del gioco i regali, e la totale mancanza di empatia da parte dei gestori del locale. E in un locale così non mi vedrebbero più proprio per queste mancanze.
Lorella Castellini 7 mesi fa su fb
Sì, l’ho capito, ma continuo a non trovarmi d’accordo. Se prenoto in un locale mi informo prima su cosa sarà possibile fare o meno, e di cosa quello che sto comprando offre. Se sono a conoscenza della mancanza di un posto in cui riporre le cose al sicuro, mi organizzo di conseguenza. Il gestore non sarà stato gioioso di doversi sorbire questa cosa tanto quanto non lo è stata la madre di questo bambino. Hanno guardato le telecamere, non hanno visto nulla, potevano fare altro? La partita omaggio che tanto avrebbe cambiato l’umore alla madre a quanto pare, certo, ma sarebbe stata comunque una cosa a spese del gestore. Non che ci avrebbe rimesso chissà cosa, ma comunque non era obbligato a farlo, per questo non concepisco il voler sottolineare cosa non é stato fatto per porre rimedio. Capisco se si fosse scoperto che il furto era stato attuato da un dipendente del locale, ma non essendo questo il caso, perché continuare a puntualizzare che non hanno fatto nulla, o che non hanno locali appositi? Queste cose si sapevano da prima eh.
Gladys Jei 7 mesi fa su fb
Lorella Castellini io non ti sto dando torto completamente, puntualizzo sul fatto che ci sono delle modalità che in certi frangenti vadano attivati. Sicuramente già uno che mi risponde non siamo baby sitter, può anche avere ragione, ma di certo non organizzi neanche pacchetti compleanno. Diciamo che io nell'articolo deduco l'assenza di totale empatia nel caso specifico e anzi si sia seccato. E visto già il dispiacere del povero bimbo, forse ci stava una maggior partecipazione.
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Lorella Castellini probabilmente una partita omaggio era un gesto simbolico per tirar su il morale ad un bambino in lacrime!!!!!! Ma da che mondo e mondo mentre si eseguono le attività ci si porta a presso i regali !!!!!????? Poi non è il fatto di responsabilità è il gesto e come le persone non abbiano un minimo di sensibilità!!!!!!
Lorella Castellini 7 mesi fa su fb
Gladys Jei La risposta dei Baby sitter è sicuramente stata infelice, questo non lo nego, ma non posso nemmeno giudicarla. Non ero lì, non ho visto cosa ha preteso la madre e in che modalità. Ci sono genitori e genitori. Già che sia arrivata a pubblicare il tutto su Ticinonline mi fa avere qualche dubbio su quanto sia stata effettivamente disponibile a trovare una soluzione con il gestore. Spero di sbagliarmi e che sia stata la persona più disponibile al mondo, così da giustificare lo sputtanamento nei confronti del gestore. Io mi son limitata a commentare le pretese della partita omaggio, o della poca sicurezza che vengono descritte. Se gli accordi non prevedevano una cosa non si può pretenderla dopo. Si fosse lamentata solo ed esclusivamente di esser stata trattata male non avrei nemmeno risposto.
Lorella Castellini 7 mesi fa su fb
Los Garcia Una partita omaggio sarebbe stata senza ombra di dubbio un bel gesto, ma non era dovuto! Il gestore si è scocciato, ha sicuramente risposto malamente, ma a quanto pare le telecamere le ha guardate, pure senza esito. Mi sarebbe piaciuto essere lì giusto per capire la situazione al completo, perchè lui si sarà pure scocciato, ma ho qualche dubbio che non si siano rivolti a lui proprio con calma e voglia di trovare un accordo, ma partendo in quinta. Spero sia una mia supposizione sbagliata. Se mentre si eseguono le attività è vero che non ci si portano i regali, ma d’altro canto il locale non fornisce un locale in cui riporli al sicuro, ci si organizza. Lo so anche io che mentre i bambini giocano mica ci si porta a spasso tutto, ma se di base il locale non ha un servizio di custodia, sta ai presenti badarci. Su questo non si può farne una colpa.
Cristina Botta 7 mesi fa su fb
Ma non lasciate le cose incustodite! Cosa c’entra la videosorveglianza?
Los Garcia 7 mesi fa su fb
Cristina Botta magari per vedere chi è stato?????????????
Merylin Vidovic 7 mesi fa su fb
Spero sia uno scherzo!!!
Melania Ba 7 mesi fa su fb
Che schifo
Renny Crotti 7 mesi fa su fb
Sembra una barzelletta! Purtroppo tutto vero!😔
Arthur Meraviglia 7 mesi fa su fb
Vorrei essere il fratello maggiore 👊
Matteo Radaelli 7 mesi fa su fb
Vergogna!🤬🤬
Elviana Ella 7 mesi fa su fb
Non ci posso credere..non è possibile..😔😔
Rena Scheggia 7 mesi fa su fb
Non ci posso credere 🤬🤬🤬🤬
Federica Spanu 7 mesi fa su fb
Mamma mia quanto è piccola quella persona che si è messa a rubare i regali a un bambino di 7 anni... sono schifata!
Lara Cebulski Menotti 7 mesi fa su fb
Ma che schifo di persone 😠
Elena Re 7 mesi fa su fb
Ormai siamo al Bronx.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
10 ore
«Il trasferimento degli uffici a Cornaredo è una condanna a morte»
Gli esercenti del centro ritornano a discutere sul nuovo quartiere, in tempi di Covid
FOTO
CANTONE
11 ore
"Verso l'ospedale senza fumo", anche a Bellinzona
Nella "Giornata mondiale senza tabacco", l’Ospedale Regionale Bellinzona e Valli offre un contributo concreto
FOTO E SONDAGGIO
LUGANO
13 ore
Biciclette alla conquista delle corsie bus
A Lugano è in corso la posa della nuova segnaletica per le due ruote
FOTO
BELLINZONA
15 ore
Il mercato di Bellinzona ha messo la mascherina
Oggi ne sono state distribuite agli avventori che non ne erano provvisti: si tratta di una misura prevista dalla Città
CONFINE
18 ore
«L'Italia non è un lazzaretto»
Lo dice il ministro degli esteri Di Maio. Dal 3 giugno si potrà entrare nel paese senza quarantena
CANTONE
19 ore
Coronavirus: zero contagi e nessun nuovo decesso in Ticino
I dati sull'evoluzione dell'epidemia si confermano incoraggianti.
CANTONE
21 ore
Apprendistato: qui i posti ci sono
In settimane delicate per chi cerca la propria strada, ci sono due settori che assicurano opportunità «affascinanti».
AGNO
1 gior
«Galleria della circonvallazione: occhio che frana tutto»
Secondo il municipale Giancarlo Seitz il futuro tunnel andrà a toccare un pendio già instabile
MENDRISIO
1 gior
Orario ridotto al pronto soccorso pediatrico? «Frutto di un'inesatta comunicazione interna»
L'EOC ha precisato che la riduzione degli orari di apertura è stata valutata, ma non è mai entrata in vigore.
LUGANO
1 gior
La frontiera del sesso
Elena racconta come si immagina la riapertura dei locali erotici
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile