Cerca e trova immobili

BELLINZONALetti freddi: consegnate le firme

03.10.19 - 12:16
La petizione sulla legge turistica è stata depositata in Cancelleria. Oltre 1200 i firmatari
tipress
Letti freddi: consegnate le firme
La petizione sulla legge turistica è stata depositata in Cancelleria. Oltre 1200 i firmatari

BELLINZONA - Oltre 1200 firme contro le tasse sui "letti freddi". La petizione, annunciata nei mesi scorsi da un gruppo di cittadini delle Tre Valli, è stata consegnata questa mattina alla Cancelleria dello Stato a Bellinzona.

L'iniziativa è intesa a ottenere una modifica della legge cantonale del Turismo (LTur), ritenuta «iniqua e discriminante» nei confronti dei proprietari di case secondarie. Con il sistema in vigore dal 2014, infatti, i contributi vengono calcolati sul numero di letti presenti in ogni abitazione, che siano occupati o meno. E variano dai 15 ai 100 franchi.

I 1255 firmatari chiedono «l’abolizione del criterio di imposizione per letto, sostituendolo con un’autocertificazione o altri criteri finalizzati ad una tassazione equa». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 4 anni fa su tio
parchimetri tasse multe la vera attrattivita del ticino...basti pensare ai fiumi, un dispiegamento di forze per multare il tempo libero senza pari o i parchimetri nelle stazioni sciistiche già care da sole...inoltre viene già tassato il reddito locativo,non vuole il cantone far inventare una tassa sul gabinetto o l aria????avanti, usassero la stessa energia per far smettere le casse malati di derubarci sarebbe già un passo avanti

volabas 4 anni fa su tio
Furto legalizzato

matteo2006 4 anni fa su tio
Sarebbe più semplice e forse più onesto da parte dello stato chiedere più soldi al cittadino spiegando in dettaglio a cosa servono invece di inventarsi nuove leggi e nuovi contributi.
NOTIZIE PIÙ LETTE