Cerca e trova immobili

BELLINZONAAMB e City Carburoil SA connesse da un’infrastruttura informatica

25.09.19 - 14:40
L'azienda e la società hanno intrapreso un progetto di partenariato regionale con l’obiettivo di interconnettere i servizi telematici centrali
AMB
AMB e City Carburoil SA connesse da un’infrastruttura informatica
L'azienda e la società hanno intrapreso un progetto di partenariato regionale con l’obiettivo di interconnettere i servizi telematici centrali

BELLINZONA - L'Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB) e City Carburoil SA hanno intrapreso un progetto di partenariato regionale con l’obiettivo di interconnettere i servizi telematici centrali, erogati presso il Datacenter di City Carburoil, con le oltre 30 sedi remote presenti sul comprensorio ticinese ed oltralpe.

L’attuale configurazione di rete basata su di una tecnologia MPLS (Multiprotocol Label Switching) non soddisfa infatti più le esigenze di City Carburoil, e la proposta di AMB è quella di migrare l’attuale rete verso una soluzione basata su connettività internet Business a banda larga (Supporto 7/7 24h), dove vengono attivati dei collegamenti VPN site-to-site per garantire un alto grado di affidabilità e sicurezza.

I punti situati sul comprensorio bellinzonese di AMB sono dotati di un collegamento su fibra ottica Wambo Business.

L’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB), in linea con la propria strategia aziendale e con l’evoluzione tecnologica, mira ad offrire servizi multimediali all’avanguardia e di qualità alla clientela sul territorio regionale. Grazie all’esperienza maturata negli anni, il servizio Telecomunicazioni di AMB offre anche soluzioni informatiche su misura, valorizzando le proprie competenze tecniche e di supporto locale alfine di generare maggior valore per il cliente.

La City Carburoil SA è attiva da oltre 65 anni sul territorio ticinese e gestisce moderni Punti Vendita completi di CityShop, CitySnack-Bar e City Bistrò, nonché stazioni di rifornimento. La connessione, la velocità di trasmissione e la sicurezza dei dati tra i Punti Vendita e la sede centrale è sempre più importante per poter offrire a tutti i clienti servizi sempre aggiornati e performanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE