Cerca e trova immobili

STABIOIl DT a scuola per StaBIOlogico

24.09.19 - 14:24
Il progetto ha visto susseguirsi, nelle due settimane appena concluse, varie esperienze didattiche all’insegna della natura e del rispetto ambientale
DT
Il DT a scuola per StaBIOlogico
Il progetto ha visto susseguirsi, nelle due settimane appena concluse, varie esperienze didattiche all’insegna della natura e del rispetto ambientale

STABIO - Il Dipartimento del territorio (DT) ha partecipato a StaBIOlogico, il progetto di educazione ambientale organizzato dall’Istituto scolastico comunale di Stabio che ha visto susseguirsi, nelle due settimane appena concluse, varie esperienze didattiche all’insegna della natura e del rispetto ambientale.

Invitato a proporre alcuni laboratori agli allievi di Scuola dell’infanzia e di Scuola elementare, il DT ha scelto di soffermarsi sui temi della biodiversità e dei rifiuti. Il primo è stato presentato partendo da un’attività pratica di osservazione della biodiversità della fauna del suolo, mentre il complesso capitolo dei rifiuti è stato affrontato - anche in collaborazione con l’Azienda Cantonale dei Rifiuti (ACR) - ponendo l’accento sulle varie tipologie e sulla loro separazione a livello di economia domestica. Un grande pannello interattivo ha inoltre introdotto il problema delle microplastiche.

Il DT sostiene da tempo iniziative come quella dell’Istituto di Stabio, consapevole che una corretta educazione ambientale dei più piccoli - contenuta anche nei programmi scolastici cantonali - serva a consolidare le buone abitudini praticate in famiglia e a portare nelle case la discussione sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE