Cerca e trova immobili

LUGANOMancano i soldi, a terra gli aerei di Adria Airways

24.09.19 - 07:43
La stessa Swiss consiglia ai passeggeri di Lugano di prendere il treno fino a Zurigo. Tutti annullati i voli dal Ticino
tio/20minuti
Mancano i soldi, a terra gli aerei di Adria Airways
La stessa Swiss consiglia ai passeggeri di Lugano di prendere il treno fino a Zurigo. Tutti annullati i voli dal Ticino

LUGANO - Da ieri sera alle 23:30, e fino a mercoledì sera, i voli di Adria Airways sono temporaneamente sospesi. Lo annuncia la stessa compagnia con un comunicato sul suo sito, in cui giustifica la misura con mancanza di liquidità (“unsecured access to fresh cash”). La compagnia spiega di stare «cercando intensamente nuovi soluzioni di cooperazione con potenziali investitori».

Swiss vola attualmente da Zurigo a Lugano con i colori di Adria Airways. Tutti i voli previsti per oggi e domani sono stati cancellati (tra andata e ritorno si tratta di sedici collegamenti).

La stessa Swiss consiglia ai passeggeri bloccati a Lugano di prendere il treno fino a Zurigo. Le persone in partenza da Zurigo devono contattare il proprio ufficio prenotazioni per trovare soluzioni individuali.

Ciò che accadrà all'azienda dopo questi due giorni non è per il momento chiaro.

Adria Airways è una compagnia aerea relativamente piccola con circa 500 dipendenti. La sua flotta è composta da 20 aeromobili. Fondata nel 1961, la compagnia aerea è membro della rete Star Alliance dal 2004, che comprende anche Lufthansa e Swiss.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE