Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl preasilo di Gnosca resta chiuso: «La struttura è pericolosa»

18.09.19 - 08:22
La soletta del pavimento della sala parrocchiale dove sono accolti i bambini non sarebbe conforme. L'Ufficio tecnico oggi verificherà la situazione
Ti Press
Il preasilo di Gnosca resta chiuso: «La struttura è pericolosa»
La soletta del pavimento della sala parrocchiale dove sono accolti i bambini non sarebbe conforme. L'Ufficio tecnico oggi verificherà la situazione

BELLINZONA - ​Il preasilo di Gnosca rimane chiuso, almeno per oggi. L'Ufficio tecnico dovrà infatti controllare la sicurezza della sala del Consiglio parrocchiale, dove dal 2 settembre vengono accolti i bambini (dai 18 mesi ai 4 anni) del Polo Sud.

Il problema - come riferisce laRegione - risiederebbe nella soletta del pavimento, che da una perizia effettuata in passato sarebbe risultata non conforme. Inoltre, all’interno della sala c’è un palco, alto circa un metro, che pure è stato definito pericoloso.

Ed è proprio il presidente della Parrocchia Giuseppe Pansera, durante un incontro tra la popolazione e il Municipio di Bellinzona, ad aver precisato che i problemi erano già noti quando, a fine giugno, gli è stato richiesto di mettere a disposizione la sala: «Ho accettato a due condizioni. La prima era di non utilizzare il palco e la seconda, a causa dei problemi riscontrati alla soletta, era di limitare la capacità massima della sala a 25 persone». Un funzionario dell’Ufficio igiene del Cantone, dopo un sopralluogo, avrebbe però garantito che la sala è sicura.

Spetterà ora all'Ufficio tecnico, e di riflesso al Municipio, stabilire se potrà continuare ad esserci il preasilo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE