EOC
CANTONE
12.09.19 - 11:110

EOC, diploma per 31 apprendisti

Nella sua decina di sedi ospedaliere e amministrative forma attualmente 83 giovani in 17 tirocini diversi

LUGANO - Sono 31 gli apprendisti dell’Ente Ospedaliero Cantonale che quest'anno hanno raggiunto il traguardo del certificato di fine formazione. Nella sua decina di sedi ospedaliere e amministrative, l’EOC forma attualmente 83 giovani – di cui 29 nuovi assunti – iscritti in 17 tirocini diversi.

Inoltre, le strutture ospedaliere dell’Ente accolgono ogni anno, per vari periodi di stage, più di 800 allievi provenienti dalle scuole sanitarie del terziario per la loro formazione.

Oltre ai giovani neodiplomati, alla cerimonia di fine tirocinio svoltasi a fine agosto nell’Aula Magna dell’Ospedale Civico, a Lugano, hanno partecipato i formatori e i genitori degli apprendisti.

Alla cerimonia sono intervenuti il coordinatore degli apprendistati Davide Pedretti, il responsabile delle Risorse Umane dell’Ospedale Regionale di Lugano Lorenzo Fauth e il responsabile del Servizio formazione Ferruccio Doga. Nei discorsi è stata sottolineata «l’importanza della formazione continua, con l’obiettivo di migliorarsi continuamente». Durante la cerimonia è stato rilevato anche «il grande impegno che da anni l'Ente si assume nel sostenere la formazione dei futuri professionisti ticinesi, in collaborazione con le diverse Istituzioni scolastiche presenti sul territorio».

Tutti i nomi dei diplomati:

Apprendisti che si sono particolarmente distinti per i risultati scolastici ottenuti - Chiappini Christian (impiegato in logistica), De Nuzzo Simona (impiegata d’economia domestica), Maceroni Eleonora (impiegata di commercio), Maestrani Letizia (impiegata di commercio), Maffei Asia (assistente di studio medico), Maino Sara (cuoca in dietetica), Panighetti Sara (panettiera/pasticciera/confettiera), Simone Alexander (cuoco), Utrilla Y Mas Ignacio (informatico).

Lista degli altri apprendisti diplomati - Bozzini Lara (impiegata di commercio), Celetti Samanta (assistente di studio medico), Chiaravalli Natalie (impiegata di commercio), Contini Emiliano (cuoco in dietetica), De Jesus Teixeira Ferreira Anabela (impiegata d’economia domestica), Delgado Barbosa Arnaldo Alirio (impiegato in logistica), Dias Da Costa Eduarda (impiegata di commercio), Eterno Joseph Frédéric (cuoco in dietetica), Ferro Gianfranco (cuoco in dietetica), Francisco Martins Ruben (cuoco), Freti Luca (impiegato in logistica), Krsteva Aleksandra (assistente di studio medico), Marques Pereira Micael Alexandre (addetto alla logistica), Morelli Bruno (impiegato in logistica), Olgiati Letizia (assistente di studio medico), Parini Alice (assistente di studio medico), Rondoni Emmanuele (impiegato in ristorazione), Spadafora Mattia (impiegato di commercio), Stamm Cecil (cuoca in dietetica), Succetti Mattia (operatore di edifici e infrastrutture), Uzun Melissa (assistente di studio medico), Zaharulko Tiziano (impiegato in logistica).

Commenti
 
vulpus 1 mese fa su tio
Con tutti i collaboratori che l'EOC deve cercare oltre confine, quì ce ne sono sicuramente a sufficienza per occupare anche questi posti : sarebbe sicuramente motivo di orgoglio e di incoraggiamento.
Joao Macedo Rodrigues 1 mese fa su fb
Micael Pereira 💪🏻
Mirella Zanni Abdul 1 mese fa su fb
Complimenti
Peroni Roberto 1 mese fa su fb
Speriamo trovino un posto EOC! Conosco realtà molto diverse! Emigranti ticinesi in ospedali Svizzera interna!
Lorenza Romano 1 mese fa su fb
Speriamo che trovino un lavoro in Ticino .....
Amir Beciri 1 mese fa su fb
Lorenza Romano ai raggione perche sono frontalieri che vengono qua e per loro non che anche se anno fatto la scuola 👍
Lilli Maibach 1 mese fa su fb
In bocca al lupo a tutti auguri per il vostro futuro
Darina Bezler 1 mese fa su fb
Darina Bezler 1 mese fa su fb
Bravissimi ragazzi.
Paolo Rollbarlo 1 mese fa su fb
Bravi ragazzi 👍🏻
Floriana Zamaroni 1 mese fa su fb
complimenti e speriamo che trovino da lavorare nel Cantone e non essere costretti ad andare solo oltre Gottardo, perchè qua assumono solo NON residenti!
Manuela Quattropani 1 mese fa su fb
COMPLIMENTI a tutti doppiamente in quanto non è una professione facile!! bravissimi
Vera Studenovic Patljak 1 mese fa su fb
Braviii 🌺🌷🌼🥀🌺
Marc von Gianolinen 1 mese fa su fb
Complimenti !!! 📣📣🍾🍾🤸‍♀️
Fily Crispo 1 mese fa su fb
Bravi tutti e complimenti 🎊 alla mia capa Anabela ❤️
Raquel Teixeira 1 mese fa su fb
Grazie Filippa😘
Mirian Castelnuovo 1 mese fa su fb
Complimenti Tiziano Zaharulko 👏
Danilo Comensoli 1 mese fa su fb
Bravi tutti.
Robin Caligari 1 mese fa su fb
Gho sbaiat meste
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
MAGLIASO
1 ora

Le zaffate (o profumi) di canapa light arrivano fino a Losanna

Mossa e contromossa: per guadagnar tempo e salvare il raccolto la CBD Alchemy Sagl ricorre al Tribunale federale, ma il Municipio replica con la zona di pianificazione che bandirà le coltivazioni

LUGANO / CONFINE
3 ore

Trovato un parassita nel pesce persico del Ceresio

L'Eustrongylides sp. è stato rilevato in alcuni esemplari pescati nella parte italiana. Il Laboratorio cantonale: «Mai consumare il pesce crudo, bisogna cuocerlo o abbatterlo»

FOTO E VIDEO
MANNO
7 ore

Fiamme in un capannone di via Violino, fumo acre nell'aria

Gli oltre 50 dipendenti che si trovavano all'interno della struttura sono stati evacuati. La polizia: «Non si lamentano né feriti, né intossicati»

CANTONE
7 ore

Agitazione al Palapenz, nessuna rilevanza penale nell'operato degli agenti

Il Procuratore generale Andrea Pagani ha emanato un decreto di abbandono dopo la denuncia da parte di uno degli attivisti allontanato «in malo modo»

SERRAVALLE
8 ore

«Il cervo investito è stato abbattuto dopo più di quattro ore»

Un lettore denuncia le sofferenze sopportate dall’animale «per troppo tempo». Ma l’Ufficio della caccia e della pesca spiega come sono andate le cose

FOTO
LOCARNO
9 ore

Notte movimentata per i pompieri

I militi sono dovuti intervenire per porre rimedio ai danni provocati dal maltempo. Diverse le piante cadute a Minusio, Muralto e Locarno. Non si registrano feriti

FOTO
CANTONE
10 ore

Ticino da record: «Più di mezzo mese di pioggia in un giorno»

Particolarmente toccato il Locarnese dove si sono registrati i quantitativi più importanti. Il primato spetta alla frazione onsernonese di Mosogno con 115,7 litri per metro quadrato

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile