Cerca e trova immobili

CANTONEVolontariato in contemporanea europea

10.09.19 - 17:27
Il gruppo VF ha dato il via oggi ai "Purpose Days". L'iniziativa coinvolge diverse associazioni ticinesi
VF
Volontariato in contemporanea europea
Il gruppo VF ha dato il via oggi ai "Purpose Days". L'iniziativa coinvolge diverse associazioni ticinesi

STABIO - Hanno preso il via oggi i “Purpose Days”, le giornate all’insegna della responsabilità sociale e ambientale dedicate al volontariato organizzate dal gruppo VF coinvolgendo numerose associazioni ticinesi. 

Una lunga lista - Per quanto riguarda l’impegno ambientale, spiccano le attività presso l’Associazione Vivaio di Castel San Pietro, la pulizia del Parco Gole della Breggia a Morbio Inferiore e dell’area attorno al Lago di Muzzano con l’organizzazione Pro Ticino. Inoltre, grazie al coinvolgimento della Municipalità di Mendrisio, verrà effettuata la bonifica del bosco “La Valletta” a Rancate. I volontari potranno poi contribuire alla pulizia e riqualifica del bosco di Robinie in collaborazione con la Municipalità di Stabio, e aiutare a ripulire gli spazi esterni della casa di accoglienza Ca’ Stella a Meride.

Nell’ambito del sociale, i dipendenti affiancheranno alcune ospiti del centro SOS Ticino a Bellinzona nella creazione di borse, usando scarti di tessuto provenienti proprio dalla sede VF. Altri volontari contribuiranno invece alla decorazione degli ambienti di Casa Astra a Mendrisio. Non mancheranno infine le attività orientate al rispetto degli animali: presso la Società Protezione Animali di Bellinzona (SPAB).

Sette Paesi in contemporanea - Le attività si svolgeranno per la prima volta in contemporanea in Svizzera, Italia, Regno Unito, Belgio, Russia, Francia e Turchia. Una settimana dopo toccherà invece alla Spagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE