Cerca e trova immobili

BALERNAGli scout di Balerna sono pronti a ripartire

10.09.19 - 07:00
Con l'arrivo di settembre riprendono le attività della sezione
Scout Balerna
Gli scout di Balerna sono pronti a ripartire
Con l'arrivo di settembre riprendono le attività della sezione

BALERNA - La calda ed intensa estate, ricca di eventi e appuntamenti per gli scout, è alle spalle e con l’arrivo del mese di settembre la sezione di Balerna è pronta a riprendere le attività.

Cosa si fa? - Le attività si svolgono generalmente il sabato pomeriggio dalle 14 alle 17 nella sede presso l’Oratorio, al centro del comune, che permette di vivere esperienze legate alla comunità e alla natura, sfruttando in particolare il bellissimo parco Gole della Breggia situato a soli cinque minuti di distanza.

Ore, giorni e settimane - Nel corso dell’anno vengono però svolte anche attività particolari che possono occupare anche un intero fine settimana (escursioni, slittate, uscite sezionali). E infine c’è il campeggio estivo in diverse regioni della Svizzera. I lupetti vengono alloggiati in una casa mentre gli esploratori saranno in tenda e vivranno due settimane in un campo interamente costruito da loro.

Come posso iscrivermi?

Lupetti (dagli otto anni), esploratori (età scuola media), pionieri nati tra il 2003 e il 2004 (primi due anni di superiori o apprendistato) e rover/capi nati dal 2002 interessati possono presentarsi sabato 14 settembre (o uno dei sabati successivi) in sede o telefonare ad uno dei responsabili.

Per ulteriori informazioni

    • Capo sezione: Nicholas Felappi (079 792 81 29 – info@scoutbalerna.ch)
    • Lupetti: Martina Poggi (078 962 17 52)
    • Esploratori: Francesco Mapelli (077 487 87 26)
    • Pionieri: Massimiliano Reclari (078 736 28 91)
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE