Cerca e trova immobili

BELLINZONAPorte aperte alla Centrale idroelettrica Morobbia

09.09.19 - 12:11
L'evento aperto alla popolazione è previsto per questo sabato a Giubiasco. Visite guidate, musica e griglia
AMB
Porte aperte alla Centrale idroelettrica Morobbia
L'evento aperto alla popolazione è previsto per questo sabato a Giubiasco. Visite guidate, musica e griglia

GIUBIASCO - Nell'anno del giubileo, ricca dei suoi 150 anni di storia, AMB (Azienda Multiservizi Bellinzona) sceglie di incontrare i volti amici dei cittadini, dei propri affezionati clienti, in una giornata di festa. Sabato 14 settembre 2019 la Centrale Morobbia di Giubiasco aprirà le sue porte con visite guidate, musica e profumo di griglia.

Dalle ore 14.00, e sino alle ore 17.00, sarà possibile effettuare delle visite guidate alla centrale idroelettrica.

Ripercorrere la storia di questi 150 anni di servizio per la comunità, scoprire come nasce l'energia che scorre nelle prese di casa. Sarà un pomeriggio nel quale anche le famiglie che vorranno partecipare saranno benvenute, è infatti prevista un'animazione dedicata ai bambini e un servizio buvette. Per garantire a tutti di raggiungere la centrale senza problemi di posteggio, AMB offrirà nel corso della giornata un servizio di bus navetta di andata e ritorno per la Centrale Morobbia con partenza dal Mercato Coperto di Giubiasco. In alternativa accesso pedonale da Piazza Grande percorrendo via alla Centrale.

Alle 17.15 toccherà al Presidente AMB Andrea Bersani e al Direttore AMB Mauro Suà, tenere il discorso ufficiale della giornata, che celebrerà il giubileo dell'Azienda.

Dalle 17.30 alle 23.00, la giornata proseguirà con l'accensione della griglia, e nel corso della serata l'intrattenimento sarà garantito con musica dal vivo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE