Cerca e trova immobili

LUGANOTariffe elettricità 2020, rialzo contenuto

04.09.19 - 07:55
Per un’economia domestica media corrisponderà a meno di 5 centesimi al giorno
keystone
Tariffe elettricità 2020, rialzo contenuto
Per un’economia domestica media corrisponderà a meno di 5 centesimi al giorno

LUGANO - La bolletta elettrica 2020 dei clienti di AIL sarà caratterizzata da un rialzo al di sotto del 2,5%.

«La modifica dell’Art. 18 dell’Ordinanza federale sull’Approvvigionamento Elettrico (OAEl), in vigore dal 1° gennaio 2019, impone un’unica tariffa di rete per tutti i clienti con un consumo annuo inferiore ai 50 MWh - spiegano le AIL in una nota stampa -. La nuova disposizione porterà a un leggero peggioramento delle condizioni di fornitura per una parte consistente della nostra clientela».

«La politica di approvvigionamento basata sulla combinazione di acquisti scaglionati nel tempo dell’energia elettrica da distribuire e di contratti di fornitura a lungo termine - si legge ancora -, ha permesso di contenere l’impatto negativo del sensibile aumento dei prezzi registrato sui mercati all’ingrosso internazionali».

Per il 95% della clientela AIL, tutto questo si traduce in un rialzo dei costi della bolletta elettrica contenuto al di sotto del 2.5%, che per un’economia domestica media corrisponde a meno di 5 centesimi al giorno.

L’elettricità distribuita alle economie domestiche e alle PMI continuerà a essere esclusivamente di origine rinnovabile e prodotta da impianti idroelettrici ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE