Archivio Depositphotos
CANTONE
02.09.19 - 08:000
Aggiornamento : 10:44

«Ho perso tutti i canali TV»

Dopo i recenti aggiornamenti della rete, il call center di UPC ha dovuto fare i conti con un boom di chiamate

LUGANO - Boom di chiamate al call center di UPC a causa di un recente aggiornamento tecnico. E anche in Ticino non sono mancati i clienti che la scorsa settimana hanno dovuto fare i conti con lunghi tempi d’attesa prima di poter nuovamente fare capo ai servizi televisivi via cavo. Tra questi una lettrice che si è ritrovata senza alcun canale tv disponibile e che non riusciva a ripristinarli. Un altro che si è invece visto rimescolare tutte le emittenti tv.

L’aggiornamento tecnico di UPC è stato effettuato lo scorso martedì 27 agosto tra l’una e le dodici e ha riguardato tutta la rete nazionale. «In seguito a questi aggiornamenti, alcuni utenti hanno dovuto regolare manualmente il proprio televisore per risintonizzare tutti i canali e poter riattivare le registrazioni e i loro canali preferiti» ci spiega il portavoce Bernard Strapp. I dispositivi più moderni e le UPC TV Box hanno invece effettuato questa procedura in automatico.

Fatto sta che l’azienda è stata contattata da molti utenti: «Negli ultimi giorni il nostro call center ha registrato un volume di chiamate più elevato, il che ha avuto un effetto negativo sui tempi d’attesa». UPC ha rafforzato le squadre di operatori, «ma abbiamo registrato dei tempi di trattamento talvolta più lunghi del previsto per fornire ai singoli clienti la soluzione su misura in base alla configurazione specifica degli apparecchi» ci dice ancora il portavoce. Nel frattempo le richieste sono comunque diminuite e già da mercoledì mattina l’azienda sta ricontattando quegli utenti «a cui nei primi giorni non era stato possibile offrire assistenza».

Il recente aggiornamento permetterà a UPC di lanciare a breve nuove offerte con velocità di connessione internet a 1 gigabit al secondo che saranno disponibili su tutta la rete. «Il lavoro tecnico era stato ampiamente annunciato su vari canali di comunicazione» conclude Strapp.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
VIDEO
MENDRISIO
5 ore

Ecco come Bussenghi sfotte l'Italia

Striscia La Notizia, finita nella bufera per il servizio sui "poveri svizzeri, chiede aiuto all'attore locarnese Flavio Sala. Basterà?

LUGANO
6 ore

Catherine è stata ritrovata

La 18enne di cui si erano perse le tracce da mercoledì mattina è stata rintracciata. La polizia cantonale ha quindi revocato l'avviso di scomparsa

MENDRISIO
7 ore

Tamponamento tra due auto davanti alle scuole medie, due feriti

Le due vetture si sono scontrate in prossimità di un passaggio pedonale

CANTONE
8 ore

"Striscia La Notizia" chiede scusa al Ticino, grazie a Bussenghi

Il comico Flavio Sala chiamato dalla trasmissione italiana a prendere in giro la Penisola. La star dei Frontaliers mette un freno alle polemiche sul servizio sui "poveri svizzeri"

CANTONE
9 ore

Quasi tutto il Ticino sotto l'occhio dei radar

Escluso dalla lista solo il distretto della Leventina. Rilevamenti semi-stazionari a Piotta e Serocca d'Agno

MENDRISIO
10 ore

Per fare un “Fiore” ci vuole un Manager

Il nuovo cantiere per sostituire la storica cremagliera, la strategia mirata sulle comitive in pullman. La Ferrovia Monte Generoso cerca un nuovo gerente in vetta e traccia un bilancio

CANTONE
13 ore

Tre giorni di acquazzoni su (quasi) tutto il Ticino

MeteoSvizzera ha diramato un'allerta piogge di livello 3 (pericolo marcato) per tutte le regioni a sud delle Alpi eccetto il Mendrisiotto

LUGANO
13 ore

Si cerca Catherine Burkhard

La 18enne ha fatto perdere le proprie tracce la mattina del 16 ottobre

CONFINE
14 ore

Colpo grosso al valico di Ponte Tresa

La Guardia di finanza di Varese ha sequestrato titoli e soldi per oltre 180mila euro a quattro cittadini israeliani

CANTONE
14 ore

Turisti più giovani e da tutta Europa, ecco il futuro del Ticino

Angelo Trotta ha fatto un primo bilancio a 100 giorni dall'inizio del suo mandato e presentato la propria visione sugli orientamenti futuri: «Per una strategia definitiva ci vorrà più tempo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile