Nella foto gli apprendisti presenti al Ciossetto insieme al Vicesindaco Andrea Bersani, al Direttore del Settore risorse umane della Città Mattia Gervasoni, all’Aggiunto al Direttore DFP Oscar Gonzalez e al responsabile de “La Gioventù Dibatte” Chino Sonzogni. 
BELLINZONA
27.08.19 - 17:040
Aggiornamento : 17:29

Un incontro con gli apprendisti dell’amministrazione comunale

È stato organizzato ieri al centro Ciossetto di Sementina

BELLINZONA - Al via del nuovo anno scolastico, i 69 apprendisti alle dipendenze della Città di Bellinzona sono stati accolti dal Vicesindaco Andrea Bersani in rappresentanza del Municipio, da Oscar Gonzalez, Aggiunto al Direttore della Divisione della formazione professionale, e dal Direttore del Settore risorse umane della Città Mattia Gervasoni.

Oltre alla possibilità di formarsi in seno ad un’Amministrazione pubblica, la Città ha deciso quest’anno di proporre anche la partecipazione al progetto “La Gioventù dibatte”, a cui gli apprendisti prenderanno parte coordinati dal signor Chino Sonzogni, pure presente al centro Ciossetto di Sementina.

L’incontro di ieri è stata anche l’occasione per congedarsi da dieci giovani in forze nell’amministrazione comunale. Dieci apprendisti che hanno terminato il loro iter professionale (2018/2019) e che si apprestano quindi a raccogliere nuove sfide lavorative.

Attualmente sono alle dipendenze della Città giovani attivi nei seguenti rami formativi: Assistente dentale AFC, Addetto alle cure sociosanitarie CFP, Operatore sociosanitario AFC, Cuoco AFC, Cuoco in dietetica AFC, Addetto d’economia domestica CFP, Impiegato d'economia domestica AFC, Elettricista per reti di distribuzione AFC, Telematico AFC, Geomatico AFC, Informatico AFC, Giardiniere AFC e CFP, Pittore AFC, Impiegato in logistica AFC, Operatore di edifici e infrastrutture AFC, Impiegato di commercio AFC (anche con maturità).

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Corteo dei Molinari, il Governo «condanna i toni e le ingiurie»

Il direttore del DI ha risposto all’interpellenza, pur non fornendo cifre precise sul costo dell’intervento della polizia

CANTONE
2 ore

Quella povertà che nessuno vede

Negli ultimi cinque anni sono raddoppiate le richieste a Soccorso d’inverno da parte dei domiciliati in difficoltà economica: «Tante volte le persone non osano chiedere aiuto pur faticando»

CANTONE
3 ore

Ex docente di Montagnola condannato: «Minore messo in pericolo»

Il pretore ha deciso per lui 60 aliquote da 190 franchi sospese per 2 anni e a una multa di 2000 franchi

BELLINZONA
5 ore

Amianto: le FFS si difendono

I vertici dell'ex regia federale sui decessi dei collaboratori in pensione: «Casi noti, monitoriamo la situazione»

FOTO E VIDEO
LUGANO
5 ore

Il robot Sophia che parla agli umani

È sbarcato a Lugano. Può rispondere alle tue domande. Si è presentata durante la seconda edizione del Forum innovazione Svizzera italiana, da oggi al LAC

FOTO
BELLINZONA
7 ore

Ecco il nuovo volto della Posta di Giubiasco

La rinnovata filiale di via Bellinzona 6 è stata inaugurata questa mattina: «Questa sede è apprezzatissima dalla clientela. Siamo orgogliosi di averla rimessa a nuovo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile