Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn incontro con gli apprendisti dell’amministrazione comunale

27.08.19 - 17:04
È stato organizzato ieri al centro Ciossetto di Sementina
Un incontro con gli apprendisti dell’amministrazione comunale
È stato organizzato ieri al centro Ciossetto di Sementina

BELLINZONA - Al via del nuovo anno scolastico, i 69 apprendisti alle dipendenze della Città di Bellinzona sono stati accolti dal Vicesindaco Andrea Bersani in rappresentanza del Municipio, da Oscar Gonzalez, Aggiunto al Direttore della Divisione della formazione professionale, e dal Direttore del Settore risorse umane della Città Mattia Gervasoni.

Oltre alla possibilità di formarsi in seno ad un’Amministrazione pubblica, la Città ha deciso quest’anno di proporre anche la partecipazione al progetto “La Gioventù dibatte”, a cui gli apprendisti prenderanno parte coordinati dal signor Chino Sonzogni, pure presente al centro Ciossetto di Sementina.

L’incontro di ieri è stata anche l’occasione per congedarsi da dieci giovani in forze nell’amministrazione comunale. Dieci apprendisti che hanno terminato il loro iter professionale (2018/2019) e che si apprestano quindi a raccogliere nuove sfide lavorative.

Attualmente sono alle dipendenze della Città giovani attivi nei seguenti rami formativi: Assistente dentale AFC, Addetto alle cure sociosanitarie CFP, Operatore sociosanitario AFC, Cuoco AFC, Cuoco in dietetica AFC, Addetto d’economia domestica CFP, Impiegato d'economia domestica AFC, Elettricista per reti di distribuzione AFC, Telematico AFC, Geomatico AFC, Informatico AFC, Giardiniere AFC e CFP, Pittore AFC, Impiegato in logistica AFC, Operatore di edifici e infrastrutture AFC, Impiegato di commercio AFC (anche con maturità).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE