Cerca e trova immobili

LUGANOLe AIL guardano al futuro: «Verso migliori dinamiche interne all’azienda»

13.08.19 - 10:04
Positivo il risultato finanziario con una cifra d’affari di 320 milioni di franchi e un utile di 67 milioni
tipress (archivio)
Le AIL guardano al futuro: «Verso migliori dinamiche interne all’azienda»
Positivo il risultato finanziario con una cifra d’affari di 320 milioni di franchi e un utile di 67 milioni

LUGANO - Terminati gli ultimi lavori redazionali, le AIL SA hanno pubblicato oggi il rapporto annuale integrato 2018, comprensivo del risultato finanziario, approvato dall'assemblea generale ordinaria del 5 giugno 2019.

L’anno in rassegna è stato ricco di novità, a partire dal nuovo assetto organizzativo, che, nelle intenzioni delle AIL, dovrebbe permettere di creare delle migliori dinamiche interne all’azienda, favorire l’impiego più razionale delle risorse e rafforzare lo spirito di condivsione verso la realizzazione del progetto di crescita delineato nelle linee strategiche definite dal Consiglio di Amministrazione.

«Si è trattato di un esercizio impegnativo - sottolineano le AIL in una nota stampa odierna -, che ha assorbito parecchie energie. La sua piena efficacia dipende dal completo scioglimento di alcuni nodi che ancora ci vedono parzialmente legati e che stiamo affrontando nell’anno in corso».

Sulla nuova immagine aziendale le Aziende Industriali di Lugano parlano di una «operazione che ha per noi un significato molto profondo. Non si tratta infatti di un semplice cambio d’abito per mantenerci in linea con le tendenze del momento. Il nuovo logo vuole esprimere il nostro impegno quotidiano a essere più semplici, diretti, concreti e uniti, a favore di tutti i nostri portatori d’interesse».

Il risultato finanziario raggiunto, in ogni caso, è risultato positivo e in linea con le aspettative e l’andamento degli ultimi anni, con una cifra d’affari di 320 milioni di franchi e un utile operativo prima degli ammortamenti e delle rettifiche di valore di 67 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE