Tipress (archivio)
CANTONE
12.08.19 - 16:430
Aggiornamento : 17:12

Acqua non potabile nell'Alto Malcantone

I Comuni interessati sono Alto Malcantone (frazioni di Breno, Fescoggia e Vezio), Cademario, Aranno e Bioggio (frazioni di Iseo, Cimo, Gaggio, Pianazzo e Via Mondonico di Bioggio) 

ALTO MALCANTONE - In seguito alla caduta di un fulmine sulle infrastrutture che si trovano in zona Piantagione (Gradiccioli), le apparecchiature tecniche che controllano la potabilità dell'acqua distribuita sono momentaneamente fuori uso. 

A titolo precauzionale è stata pertanto dichiarata la non potabilità dell'acqua proveniente dalle sorgenti Tossighera e Mattarone. I comuni toccati sono Alto Malcantone (frazioni di Breno, Fescoggia e Vezio), Cademario, Aranno e Bioggio (frazioni di Iseo, Cimo, Gaggio, Pianazzo e Via Mondonico di Bioggio) 

Le necessarie riparazioni sono previste per la mattinata di domani, martedì 13 agosto. La non potabilità verrà revocata non appena le riparazioni saranno eseguite e tutto l'impianto rimesso sotto controllo.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
19 min

La frontiera resterà senza droni

La fornitura dei nuovi velivoli sta subendo ritardi. Nel frattempo saranno però utilizzati elicotteri

DOSSIER
23 min

Allarme clima: 12 luoghi che rischiano di scomparire

Chi salverà il pianeta? Secondo gli scienziati abbiamo 18 mesi di tempo per trasformare le nostre abitudini distruttive ed evitare il tracollo ambientale. Intanto 12 località sono a rischio scomparsa.

CANTONE
1 ora

Norman Gobbi: «Pronti ad annettere Campione»

Il Consigliere di Stato non nasconde una certa preoccupazione per la situazione dell'enclave: «Se l'Italia non risolve la crisi, l'annessione alla Svizzera è una soluzione»

CANTONE
2 ore

Sfigurate dall'estetista: «Quanti casi in Ticino?»

Scoppiato Oltralpe dove alcune donne hanno subito gravi danni alle labbra a causa dell'acido ialuronico, il caso è sbarcato anche nel nostro cantone grazie a un'interrogazione di Galeazzi e Pellegrini

LUGANO
3 ore

«Il Municipio gioca al piccolo ingegnere del traffico»

Gruppo socialista e Verdi interpellano il Municipio di Lugano sul mancato coinvolgimento del legislativo nella sperimentazione del PVP

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile