Cerca e trova immobili

LUGANOQuasi ottocento nuotatori pronti per la traversata del lago

12.08.19 - 15:15
Per la prima volta il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto con una settimana di anticipo: gli organizzatori hanno chiuso le iscrizioni
Archivio Tipress
Quasi ottocento nuotatori pronti per la traversata del lago
Per la prima volta il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto con una settimana di anticipo: gli organizzatori hanno chiuso le iscrizioni

LUGANO - La tradizionale traversata popolare del lago di Lugano è al completo: per la prima volta gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni con una settimana di anticipo, a quota 798 partecipanti. Ora restano soltanto alcune boe per i ritardatari che volessero iscriversi sul posto poco prima dell’evento, che quest’anno avrà luogo domenica 18 agosto (il ritrovo al Lido è previsto dalle 7.30).

Quest’anno si tratta dell’87esima edizione. E come al solito i nuotatori copriranno i 2’500 metri che separano Caprino dal Lido di Lugano. La partenza è prevista alle 10, mentre i primi arrivi sono attesi per le 10.30.

E c’è spazio anche per i più giovani, con la mini traversata. E vista l’esperienza positiva dello scorso anno, il percorso è stato allungato: i bambini tra i sei e i tredici anni (accompagnati da un adulto), potranno cimentarsi su una distanza di 300-350 metri che si spinge all’esterno della zattera del Lido. Per chi non fosse già iscritto online, è disponibile ancora una quindicina di posti con iscrizione direttamente al Lido dalle 11.30.

A garantire la sicurezza delle centinaia di nuotatori sarà l’abituale squadra di amici del lago: oltre un centinaio di volontari che metteranno a disposizione tempo, imbarcazioni e professionalità per permettere una manifestazione senza problemi.

In caso di maltempo, il 18 agosto dopo le 7 si potranno ricevere informazioni riguardo allo svolgimento della manifestazione telefonando al numero 1600 (rubrica 2, sport). Per chi chiama dall’estero, il numero da comporre è +41-848.80.16.00

Nel frattempo è già stata annunciata la data per l’edizione del prossimo anno: l'appuntamento è previsto per domenica 16 agosto 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Proibire subito! Vedo dall'immagine che c'è plastica in acqua (le cuffie) :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE