Cerca e trova immobili

LUGANOMani SA non paga: oltre 100'000 franchi di debiti con l'HCL

09.08.19 - 16:32
Presentata solo dodici mesi fa come Silver Sponsor del club bianconero, l'azienda che commercia prodotti alimentari non ha fin qui pienamente rispettato gli impegni presi
HC Lugano
Mani SA non paga: oltre 100'000 franchi di debiti con l'HCL
Presentata solo dodici mesi fa come Silver Sponsor del club bianconero, l'azienda che commercia prodotti alimentari non ha fin qui pienamente rispettato gli impegni presi

LUGANO - Una stagione non proprio proficua e poco più. Tanto potrebbe essere durata la collaborazione tra l'HC Lugano e MANI International SA. Accolta tra i Silver Sponsor del club ticinese lo scorso mese di settembre, l'azienda che si occupa di acquistare, vendere e commerciare prodotti alimentari - e che ha visto stampare il suo nome a caratteri cubitali sulle maglie dei bianconeri - è infatti rimasta "indietro con i pagamenti".

La società guidata da Vicky Mantegazza vanta un credito di circa 108'000 franchi nei confronti del gruppo di Abouzar Rahmani. Tale cifra ha spinto la presidente a rivolgersi all'Ufficio Esecuzione tanto che, secondo nostre fonti, un precetto esecutivo sarebbe già stato depositato il 6 agosto. Molto vicina potrebbe essere, a questo punto, la chiusura del contratto di collaborazione tra le parti, inizialmente firmato su base biennale.

I problemi con l'HC Lugano, che da noi contattato ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali in merito alla vicenda, sono un fatto isolato oppure sono una preoccupante consuetudine per MANI International SA? Dalla sede luganese dell'azienda non sono arrivate repliche alle nostre sollecitazioni. Nessun movimento si è notato pure allo stabilimento produttivo di Rancate, la Domani Food SA, che conta una ventina di dipendenti. Le sorti del gruppo, insomma, preoccupano non poco. 

Abouzar Rahmani ha preso posizione riguardo alla querelle con il club bianconero: «Lugano? Promesse non mantenute: il precetto esecutivo come mezzo di intimidazione»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
ma chi ha proposto queste MANI bucate .... valutazione molto superficiale e lacunosa, non me l'aspettavo dalla dirigenza HCL

Evry 4 anni fa su tio
a chi ha proposto queste MANI bucate .... valutazione molto superficiale e lacunosa, non me l'aspettavo dalla dirigenza HCL

fakocer 4 anni fa su tio
La Signorina Mantegazza tira fuori una bega per 100`000 Franchi? Se è vero sta perdendo stile.

Evry 4 anni fa su tio
MANI non solo una scritta orribile e ora anche inaffidabile, cambiare subito

Frankeat 4 anni fa su tio
Non ho capito come mai ipotizzate che questa MANI International sia solita non pagare quanto promette. E' giusto una sparata tanto per scrivere o sapete qualcosa che non avete scritto?

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Esatto! E poi bisogna poi anche vedere cosa c'è esattamente dietro.....

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Esatto! e POI bisogna POI ANCHE VEDERE cosa c'e' ESATTAMENTE DIETRO...Beh cosa si puo' dire,complimenti, commento estremamente ben strutturato,sia di significato che di grammatica...complimenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE