Cerca e trova immobili

CANTONETutti incolonnati per il primo weekend di agosto

03.08.19 - 10:07
In Italia domenica e lunedì è previsto lo sciopero ai caselli. In direzione nord c'è già chi è di rientro dalle vacanze
Keystone - foto d'archivio
Tutti incolonnati per il primo weekend di agosto
In Italia domenica e lunedì è previsto lo sciopero ai caselli. In direzione nord c'è già chi è di rientro dalle vacanze

AIROLO - Per il primo sabato di agosto la colonna di veicoli diretti verso le località di vacanza non si è fatta attendere. Al portale nord del San Gottardo si registrano già sei chilometri di coda. E gli automobilisti che attraversano l’A2, anche solo tra le località ticinesi, devono armarsi di pazienza e rispettare le distanze per evitare incidenti durante gli inevitabili rallentamenti che si formeranno lungo l’autostrada.

A Chiasso il TCS segnala «traffico congestionato» in direzione dell'Italia. E sulle strade del Bel Paese la situazione sarà particolarmente nera sia oggi che domani. La maggior parte delle partenze avverrà presumibilmente nella giornata odierna. Domenica e lunedì, infatti, è previsto lo sciopero dei casellanti. Si formeranno lunghe code alle barriere: in alcune fasce orarie (dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalla 22 alle 2) potrebbero addirittura essere aperte solo quelle automatiche e i varchi telepass.

Se da un lato c'è chi è in partenza, alcuni stanno già facendo ritorno dalle ferie. Ad Airolo la coda di veicoli davanti al San Gottardo ha raggiunto i cinque chilometri alle 10.

Il TCS segnala che questo fine settimana terminano le vacanze scolastiche in due Länder tedeschi (Berlino e Brandenburgo). Molte famiglie saranno quindi obbligate a fare ritorno verso nord, incolonnandosi al portale sud del San Gottardo.

Le previsioni indicano traffico particolarmente perturbato in direzione nord oggi dalle 8 fino all’1 di notte e domenica tra le 11 e le 21, in direzione sud dall’alba di oggi fino a inizio serata (le 18 circa).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE