Cerca e trova immobili

CANTONEMedico del traffico, il Tram dà ragione a Tuto Rossi

26.07.19 - 12:38
Per il Tribunale amministrativo cantonale le perizie effettuate dalla Dottoressa Mariangela De Cesare sono illegali. L'avvocato: «Ora il Governo cosa intende fare?»
Ti Press
Medico del traffico, il Tram dà ragione a Tuto Rossi
Per il Tribunale amministrativo cantonale le perizie effettuate dalla Dottoressa Mariangela De Cesare sono illegali. L'avvocato: «Ora il Governo cosa intende fare?»

BELLINZONA - Il Tribunale amministrativo cantonale ha dato ragione all'avvocato Tuto Rossi, stabilendo che le perizie effettuate dal Medico del traffico (la Dottoressa Mariangela De Cesare, accreditata dalla Sezione della Circolazione) sono illegali. A riferirlo è lo stesso Rossi, tramite un comunicato stampa.

Il Tribunale avrebbe infatti accertato che «non è possibile affermare che la perizia della dottoressa de Cesare si fondi su un impianto sufficientemente verificabile e attendibile» e che la perizia è «scarnamente motivata e non priva di contraddizioni». Per questo ci sarebbero «seri motivi» per smentire le conclusioni della dott.ssa De Cesare. Non solo, la dott.ssa De Cesare avrebbe persino «inventato falsità»: ha scritto che l’automobilista era stata portata in ospedale quando ciò non era vero e ha addirittura contraddetto il rapporto di polizia, rileva Rossi.

Anche la Sezione della Circolazione avrebbe violato i diritti del cittadino, omettendo illegalmente di trasmettergli la perizia della De Cesare, posta alla base della sua decisione.

A seguito della sentenza, Rossi chiede ora al Consiglio di Stato di «intervenire senza indugio per sanare queste gravi illegalità». L'avvocato invita inoltre gli automobilisti che sono attualmente sottoposti alla perizia del Centro Medico del Traffico di Chiasso di presentarsi con il proprio avvocato affinché i loro diritti siano garantiti. Mentre coloro che hanno già subito una sanzione devono chiedere immediatamente una revisione della decisione e la restituzione dei soldi versati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 4 anni fa su tio
Ho l'impressione che in questo blog girano molte bandieruole. Tuto è l'eroe del momento, io sono con lui. Ma, basta menzionare che è UDC, per far agitare le acque di una certa area politica. Sono con chi dice, Gobbi deve lasciare, perchè era a conoscenza di questa assurda situazione e non ha fatto nulla.

vulpus 4 anni fa su tio
Ecco perchè Lega e UDC non possono funzionare assieme. Gobbi non ha girato una virgola in difesa dei ticinesi. Rossi invece ha fatto quello che dovevano fare i capi dipartimento. Nonostante le critiche che la persona possa suscitare, giù il cappello a chi si è impegnato, ed un ulteriore cartellino giallo al dipartimento istituzioni.

don lurio 4 anni fa su tio
Signor Tuto Rossi non era deputato per un partito non l'attuale UDC…. come deputato non ha fatto niente. Facile chiedere cosa deve fare il Governo lo dico io Licenziare tutti i deputati e avvocati procuratori che nn hanno saputo intervenire prima di nominare il medico del traffico.

don lurio 4 anni fa su tio
Possibile che tutti i giudici, procuratori ,avvocati accreditati e stipendiati dallo stato come pure deputati avvocati, avvocati d'ufficio hanno aspettato compreso il tribunale amministrativo ad intervenire. Poi gli avvocati d'ufficio che intervengono su richiesta dello stato. Deputati, procuratori, avvocati sono tutti da revocargli i mandati dello stato e fargli pagare tutte le violazione fatte al cittadino.

moma 4 anni fa su tio
Non per nulla Tuto è UDC. Io lo appoggio.

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Appoggialo al muro per vedere se regge (il muro non il Tuto).

aquila bianca 4 anni fa su tio
Risposta a moma
//Tuto Rossi divide L’UDC di Bellinzona è contraria alla candidatura dell'avvocato in Gran Consiglio ……..// Ma quanto lo volevano quelli dell'UDC il "Tutto e il contrario di Tutto"...….. ;)))))))))) Già dimenticato il suo passato ????? Senza nulla togliere a questa vicenda, dove ha avuto ragione, ovviamente. Allora, puoi dare un'occhiata il Google….. magari cambi idea….. :))))))))))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Come facevano i tuoi "amici" nell'ex Jugoslavia ?

aquila bianca 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tat* come la va …? E Sky…. ???? spero per il meglio<3 Ora, diciamocela tutta, BBRRRAAVVVVOOO il "Tuttoooooooo"...….. ha vinto sta battaglia e chapeau….. ;o) Ma certi che lo vorrebbero in CS, hanno la memoria corta….. a tà par mia…????? Mi sembra che ne abbiamo già a sufficienza in CS, di pro-sacocia…… manca domà lü…. ;-)))))))))))))))))))))))) Dopo sem verament a posct….. ;-((((( Il "Tutto paladino della giustizia".... il Robyn Hood, immacolato, degli anni 2'000...….. HAHAHAHA :)))))))) Ma per piasé…… anca no….. ;-((((( Buona giornata Tat** abbraccione a tutta la family <3

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao "aquilotta" finalmente qualcuno si è mosso e vedremo se prenderanno in considerazione almeno una parola del suo intervento . Purtroppo ho seri dubbi, sarebbe il popolo a doversi rivoltare e non un singolo. Purtroppo ha precenti poco edificanti anche se ha pagato per i suoi errori (almeno spero). Per il resto sono stato ricoverato due volte nella mia seconda casa in cima al Dragonato e c'è un'altra bella rogna ma lo scriverò in altro luogo quando me la sento. Ciaoooo

moma 4 anni fa su tio
Non dimentichiamoci che questa tragicomica situazione è anche figlia di una politica lassativa, garantista, buonista; per dirla tutta, chiaramente di sinistra.

Esse 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Direi che è colpa dei migranti in definitiva

moma 4 anni fa su tio
Risposta a Esse
L'hai detto,scritto tu, non io :)).

moma 4 anni fa su tio
Ci può provare. Per me ce la potrebbe fare ad entrare in CS.

aquila bianca 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Si si…. e diamogli il Dipartimento Finanze…. Lui si che sa far girare il denaro ;)))))))))))))))))))))))))))))))) Saluti .))))))))

Lela_Je 4 anni fa su tio
Sono proprio contenta! Poi vogliamo parlare delle fatture che inviava scritte a mano!? E comunque vergognoso una frontalieria detti legge ai cittadini Svizzeri e decida per loro!!!

Giovanii 4 anni fa su tio
Che spettacolo :) mi è sempre puzzata questa storia con la De Cesare. Anch'io voglio indietro i miei 1800 fr.- ;) Mariangela vergognati e dimagrisci:))

bobà 4 anni fa su tio
Isolini isolato!

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Chissà se adesso il ParaNormann continuerà a ripetere come un pappagallo "sa po fa nagott"...

bobà 4 anni fa su tio
Mirketto, ci sono molti motociclisti indisciplinati, è vero, ma cosa ne sai se XR rispetta o meno il codice della strada? La LCStr, permette ai motociclisti di sorpassare la colonna se: 1) se questa non è ferma 2) senza infrangere altri leggi, per esempio il limite di velocità, non oltrepassare la riga bianca Quanto all'automobilista: questo deve circolare il più a destra possibile

bobà 4 anni fa su tio
Risposta a bobà
scusate, doveva andare come risposta a Mirketto, non qui in prima fila

seo56 4 anni fa su tio
Gobbi (il ministro latitante) lo sa!!!???

Bayron 4 anni fa su tio
E Gobbi che fa????!!!! NULLA!!!!!!’

traluk 4 anni fa su tio
Ora ridà pure signor Isolini.. La sua impresa a conduzione familiare va a pezzi.. E non è finita qua.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a traluk
Hai ragione. Isolini é da licenziare in tronco e GOBBI.... no comment....

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Bravo Sig. Rossi. Continui su questa strada.Lo vogliamo in Consiglio di Stato.

cacos 4 anni fa su tio
complimenti avvocato, uno dei pochi a pensare alla gente comune cche fatica ad arrivare a fine mese. Sicuramente ci sarebbero altri casi (vedi ex Billag) o Cassa malattie soldi presi illegalmente alla gente e mai restituiti (o al massimo qualche bricciola)malgrado la legge sia stata infranta. O casi tipo Argo. Quello che non mi entra in testa é come mai se il cittadino comune infrange la legge deve pagare un conto (giustamente) ma se é il Cantone o chi ne é responsabile niet come mai? La legge non é uguale per tutti?

Corsica 4 anni fa su tio
Ecco

Corsica 4 anni fa su tio
Lo sapete che la dottoressa a stilato una lista nera? Quelli che hanno firmato la famosa petizione contro di lei non li perizia, quindi con una lettera li invita ad andare oltre Gottardo!

Esse 4 anni fa su tio
Non vedo di che gioire; man mano che leggi l'articolo la notizia si sgonfia sempre più fino a diventare la decisione su un singolo caso. ...quindi ben per la assistita del Rossi punto. Forse la vera notizie è solo che le perizie si potranno richiedere.

Pongo 4 anni fa su tio
continuate a fare il bello e il brutto che vi pare COMPLIMENTI, poi il cittadino sbaglia qualcosa e APRITI CIELO

Mirketto 4 anni fa su tio
Alla fine tutti resteranno al loro posto (cadreghino) e naturalmente non avranno combinato nulla. Sarà ancora colpa del cittadino. COMPLIMENTI TUTO

XR 4 anni fa su tio
Ci vogliono più controlli agli utenti che adoperano il cellulare in auto con tutte le auto all'avanguardia di uno strumento già di serie essendo un motociclista ogni giorno vedo automobilisti con telefono in mano e poi circolano tutto sx e non si accorgono che sulla strada ci sono anche motocilcisti. Buona giornata.

Mirketto 4 anni fa su tio
Risposta a XR
Ma con tutto il rispetto cosa c'entra il tuo discorso con l'articolo?? e poi...imparate a rimanere dentro le linee...non è l'automobilista che deve vedere che siete dietro, ma voi a rispettare il codice della strada come tutti.

bobà 4 anni fa su tio
Risposta a Mirketto
Mirketto, ci sono molti motociclisti indisciplinati, è vero, ma cosa ne sai se XR rispetta o meno il codice della strada? La LCStr, permette ai motociclisti di sorpassare la colonna se: 1) se questa non è ferma 2) senza infrangere altri leggi, per esempio il limite di velocità, non oltrepassare la riga bianca Quanto all'automobilista: questo deve circolare il più a destra possibile

XR 4 anni fa su tio
in tutti casi il cittadino devo sempre pagare sia che è nella ragione o nel torto. Meglio andare in giro con un cavallo almeno paghi la tassa per un solo CV e non hai problemi della velocità ah ah ah e no inquini l'aria ah ah ah. Con tutti i rispetti delle persone che si occupano nel ambito della circolazione e della loro professione.

cacos 4 anni fa su tio
Risposta a XR
ma poi obbligheranno a raccogliere la cacca del cavallo pena multone, e non é la cacca di un cane ….

curzio 4 anni fa su tio
Ohh... le sfavillanti capacità, gli skills della dottoressa... Complimenti!

Equalizer 4 anni fa su tio
Bravo Rossi, bel lavoro, e finalmente qualcosa di utile ai comuni mortali ticinesi. Well done.

volabas 4 anni fa su tio
E se non ci fosse stato L'Avv .Rossi questa vergogna legalizzata sarebbe continuata in barba al povero tartassato automobilista. Sarebbe ora che qualche pluristipendiato mammasantissma , restasse a casa ( i soliti ignoti "conosciuti " verrebbe da dire), perché l'errore è veramente grosso, e non è possibile che nessuno sapesse. Bravo Tuto Rossi

Micki47 4 anni fa su tio
Ciao Tuto sono contento per la tua vittoria veramente trovano sempre il modo di sanzionare l'autista

F/A-18 4 anni fa su tio
Stato di polizia, addirittura pratiche illegali per tartassare poveri lavoratori, padri di famiglia, che magari viaggiavano a 55 km/h dove c'è il 30 e dove, udite udite......, fino all'altro giorno era norma viaggiare a 50 km/h !!!! Qualcuno deve VERGOGNARSI!

Nmemo 4 anni fa su tio
Tanto di cappello all'avv. Tuto Rossi. Ha posto il problema e è "andato fino in fondo". Complimenti, non è da tutti!

Bayron 4 anni fa su tio
Bene!! E adesso caro ISOLINI?? Vergognatevi. E naturalmente dal Ministro competente (GOBBI) nemmeno una parola!!
NOTIZIE PIÙ LETTE