Ti Press
CANTONE
26.07.19 - 12:380
Aggiornamento : 15:40

Medico del traffico, il Tram dà ragione a Tuto Rossi

Per il Tribunale amministrativo cantonale le perizie effettuate dalla Dottoressa Mariangela De Cesare sono illegali. L'avvocato: «Ora il Governo cosa intende fare?»

BELLINZONA - Il Tribunale amministrativo cantonale ha dato ragione all'avvocato Tuto Rossi, stabilendo che le perizie effettuate dal Medico del traffico (la Dottoressa Mariangela De Cesare, accreditata dalla Sezione della Circolazione) sono illegali. A riferirlo è lo stesso Rossi, tramite un comunicato stampa.

Il Tribunale avrebbe infatti accertato che «non è possibile affermare che la perizia della dottoressa de Cesare si fondi su un impianto sufficientemente verificabile e attendibile» e che la perizia è «scarnamente motivata e non priva di contraddizioni». Per questo ci sarebbero «seri motivi» per smentire le conclusioni della dott.ssa De Cesare. Non solo, la dott.ssa De Cesare avrebbe persino «inventato falsità»: ha scritto che l’automobilista era stata portata in ospedale quando ciò non era vero e ha addirittura contraddetto il rapporto di polizia, rileva Rossi.

Anche la Sezione della Circolazione avrebbe violato i diritti del cittadino, omettendo illegalmente di trasmettergli la perizia della De Cesare, posta alla base della sua decisione.

A seguito della sentenza, Rossi chiede ora al Consiglio di Stato di «intervenire senza indugio per sanare queste gravi illegalità». L'avvocato invita inoltre gli automobilisti che sono attualmente sottoposti alla perizia del Centro Medico del Traffico di Chiasso di presentarsi con il proprio avvocato affinché i loro diritti siano garantiti. Mentre coloro che hanno già subito una sanzione devono chiedere immediatamente una revisione della decisione e la restituzione dei soldi versati.

Commenti
 
moma 4 mesi fa su tio
Ho l'impressione che in questo blog girano molte bandieruole. Tuto è l'eroe del momento, io sono con lui. Ma, basta menzionare che è UDC, per far agitare le acque di una certa area politica. Sono con chi dice, Gobbi deve lasciare, perchè era a conoscenza di questa assurda situazione e non ha fatto nulla.
vulpus 4 mesi fa su tio
Ecco perchè Lega e UDC non possono funzionare assieme. Gobbi non ha girato una virgola in difesa dei ticinesi. Rossi invece ha fatto quello che dovevano fare i capi dipartimento. Nonostante le critiche che la persona possa suscitare, giù il cappello a chi si è impegnato, ed un ulteriore cartellino giallo al dipartimento istituzioni.
Francesco Cec Moretti 4 mesi fa su fb
E di chi è il dipartimento?
Alan Spongee Galbü 4 mesi fa su fb
Bisognerà recarsi in Svizzera interna, dove ci sono gli unici medici specializzati, che oltretutto costano ancora di più... semplice
Lorenz Barchi 4 mesi fa su fb
Vedremo come finirà..... ARGO 2, il ritorno?
don lurio 4 mesi fa su tio
Signor Tuto Rossi non era deputato per un partito non l'attuale UDC…. come deputato non ha fatto niente. Facile chiedere cosa deve fare il Governo lo dico io Licenziare tutti i deputati e avvocati procuratori che nn hanno saputo intervenire prima di nominare il medico del traffico.
Remo Mossi 4 mesi fa su fb
Una volta si diceva che certe cose succedevano o potevano succedere in certi paesi ! Senza forse, credo che oramai questi certi paesi li stiamo sorpassando neanche più troppo adagio , anzi stiamo bruciando le tappe ! Infatti è di oggi l’ennesima pedata in faccia al sistema bancario nazionale che, lo si voglia o meno, rappresenta l’anticamera dell’affossamento dello stesso sistema e gran parte dell’economia nazionale! Oramai la cosiddetta separazione dei ruoli si è consolidata in un più che evidente egemonia dei ruoli - ossia - le toghe in certi paesi, le istanze superiori nella nostra Confederazione, si sono politicizzate e fanno le loro ( loro) scelte! Attenti, non si tratta di destra o sinistra ma di qualcosa di più pernicioso “ l’ideologia”, nel senso più abietto del termine .... da chi te pasa mia !!! Avanti insci e po’ a vedum !
Christian Signorotti 4 mesi fa su fb
Intanto i soldi in tasca senza ricevuta in saccoccia ci sono...
Bullo Loris 4 mesi fa su fb
Finalmente 😉
Alessandro Prezzemoli 4 mesi fa su fb
Cioè un privato deve certificare l’idoneità alla guida e devo credere di poter ricevere un trattamento equo al di là dei soldi che devo versare? Quasi quasi mi metto a disposizione per fare il medico dei treni e vedere quanti e quali ( quasi tutti...) sono in ritardo perenne giornaliero. Chi ha permesso ciò è un buffone e non merita di avere il culo al caldo.
Jimmy Meier 4 mesi fa su fb
Questi pseudo medici del traffico hanno avuto carta bianca e lo Stato stava a guardare....peggio che in Italia
Raffaella Norsa 4 mesi fa su fb
Jimmy Meier ma basta con sta storia dell’Italia! Che palleeee, guardate le schifezze che ci sono qui!
don lurio 4 mesi fa su tio
Possibile che tutti i giudici, procuratori ,avvocati accreditati e stipendiati dallo stato come pure deputati avvocati, avvocati d'ufficio hanno aspettato compreso il tribunale amministrativo ad intervenire. Poi gli avvocati d'ufficio che intervengono su richiesta dello stato. Deputati, procuratori, avvocati sono tutti da revocargli i mandati dello stato e fargli pagare tutte le violazione fatte al cittadino.
Arminda Armi 4 mesi fa su fb
Ed ora che è stata scoperchiata la pentola, ..chissà a chi tocca la patata bollente ? ( nel senso di responsabilità politica) o si riterrà piu opportuno scaricare le responsabilità a cascata dall alto verso il basso ?.... Tra l altro , la medica del traffico già era stata oggetto di critiche anche pubbliche,,in passato, ma qualcuno aveva ritenuto che Tout và tre bien Madame la marchesa.
moma 4 mesi fa su tio
Non per nulla Tuto è UDC. Io lo appoggio.
marco17 4 mesi fa su tio
@moma Appoggialo al muro per vedere se regge (il muro non il Tuto).
aquila bianca 4 mesi fa su tio
@moma //Tuto Rossi divide L’UDC di Bellinzona è contraria alla candidatura dell'avvocato in Gran Consiglio ……..// Ma quanto lo volevano quelli dell'UDC il "Tutto e il contrario di Tutto"...….. ;)))))))))) Già dimenticato il suo passato ????? Senza nulla togliere a questa vicenda, dove ha avuto ragione, ovviamente. Allora, puoi dare un'occhiata il Google….. magari cambi idea….. :))))))))))
Tato50 4 mesi fa su tio
@marco17 Come facevano i tuoi "amici" nell'ex Jugoslavia ?
aquila bianca 4 mesi fa su tio
@Tato50 Ciao Tat* come la va …? E Sky…. ???? spero per il meglio<3 Ora, diciamocela tutta, BBRRRAAVVVVOOO il "Tuttoooooooo"...….. ha vinto sta battaglia e chapeau….. ;o) Ma certi che lo vorrebbero in CS, hanno la memoria corta….. a tà par mia…????? Mi sembra che ne abbiamo già a sufficienza in CS, di pro-sacocia…… manca domà lü…. ;-)))))))))))))))))))))))) Dopo sem verament a posct….. ;-((((( Il "Tutto paladino della giustizia".... il Robyn Hood, immacolato, degli anni 2'000...….. HAHAHAHA :)))))))) Ma per piasé…… anca no….. ;-((((( Buona giornata Tat** abbraccione a tutta la family <3
Tato50 4 mesi fa su tio
@aquila bianca Ciao "aquilotta" finalmente qualcuno si è mosso e vedremo se prenderanno in considerazione almeno una parola del suo intervento . Purtroppo ho seri dubbi, sarebbe il popolo a doversi rivoltare e non un singolo. Purtroppo ha precenti poco edificanti anche se ha pagato per i suoi errori (almeno spero). Per il resto sono stato ricoverato due volte nella mia seconda casa in cima al Dragonato e c'è un'altra bella rogna ma lo scriverò in altro luogo quando me la sento. Ciaoooo
moma 4 mesi fa su tio
Non dimentichiamoci che questa tragicomica situazione è anche figlia di una politica lassativa, garantista, buonista; per dirla tutta, chiaramente di sinistra.
Esse 4 mesi fa su tio
@moma Direi che è colpa dei migranti in definitiva
moma 4 mesi fa su tio
@Esse L'hai detto,scritto tu, non io :)).
moma 4 mesi fa su tio
Ci può provare. Per me ce la potrebbe fare ad entrare in CS.
aquila bianca 4 mesi fa su tio
@moma Si si…. e diamogli il Dipartimento Finanze…. Lui si che sa far girare il denaro ;)))))))))))))))))))))))))))))))) Saluti .))))))))
Gerry Pisco 4 mesi fa su fb
Per farsi rimborsare a chi bisogna rivolgersi?
Jejka Jeja 4 mesi fa su fb
Gerry Pisco ufficio giuridico di Camorino
Lela_Je 4 mesi fa su tio
Sono proprio contenta! Poi vogliamo parlare delle fatture che inviava scritte a mano!? E comunque vergognoso una frontalieria detti legge ai cittadini Svizzeri e decida per loro!!!
Giovanii 4 mesi fa su tio
Che spettacolo :) mi è sempre puzzata questa storia con la De Cesare. Anch'io voglio indietro i miei 1800 fr.- ;) Mariangela vergognati e dimagrisci:))
Andrea Voumard 4 mesi fa su fb
Non si capisce per quale motivo debba essere un privato a certificare l'idoneità alla guida con annessi e connessi il cui giudizio è sicuramente influenzato dal peso economico della pratica.
bobà 4 mesi fa su tio
Isolini isolato!
lo spiaggiato 4 mesi fa su tio
Chissà se adesso il ParaNormann continuerà a ripetere come un pappagallo "sa po fa nagott"...
bobà 4 mesi fa su tio
Mirketto, ci sono molti motociclisti indisciplinati, è vero, ma cosa ne sai se XR rispetta o meno il codice della strada? La LCStr, permette ai motociclisti di sorpassare la colonna se: 1) se questa non è ferma 2) senza infrangere altri leggi, per esempio il limite di velocità, non oltrepassare la riga bianca Quanto all'automobilista: questo deve circolare il più a destra possibile
bobà 4 mesi fa su tio
@bobà scusate, doveva andare come risposta a Mirketto, non qui in prima fila
Alex Corti 4 mesi fa su fb
C' ė voluto un grande avvocato per smuovere le acque , l ' immobilismo della politica fa piangere.
Ivana Kohlbrenner 4 mesi fa su fb
Alex Corti e inammissibile
seo56 4 mesi fa su tio
Gobbi (il ministro latitante) lo sa!!!???
Bayron 4 mesi fa su tio
E Gobbi che fa????!!!! NULLA!!!!!!’
traluk 4 mesi fa su tio
Ora ridà pure signor Isolini.. La sua impresa a conduzione familiare va a pezzi.. E non è finita qua.
Bayron 4 mesi fa su tio
@traluk Hai ragione. Isolini é da licenziare in tronco e GOBBI.... no comment....
Luca Civelli 4 mesi fa su fb
Che sia la morosa di qualche "vip"?
Jimmy Meier 4 mesi fa su fb
In questo caso vip potrebbe significare : Very Important Politician🤔
Lorenz Barchi 4 mesi fa su fb
Jimmy Meier Very Idiot Person
streciadalbüter 4 mesi fa su tio
Bravo Sig. Rossi. Continui su questa strada.Lo vogliamo in Consiglio di Stato.
cacos 4 mesi fa su tio
complimenti avvocato, uno dei pochi a pensare alla gente comune cche fatica ad arrivare a fine mese. Sicuramente ci sarebbero altri casi (vedi ex Billag) o Cassa malattie soldi presi illegalmente alla gente e mai restituiti (o al massimo qualche bricciola)malgrado la legge sia stata infranta. O casi tipo Argo. Quello che non mi entra in testa é come mai se il cittadino comune infrange la legge deve pagare un conto (giustamente) ma se é il Cantone o chi ne é responsabile niet come mai? La legge non é uguale per tutti?
Corsica 4 mesi fa su tio
Ecco
Corsica 4 mesi fa su tio
Lo sapete che la dottoressa a stilato una lista nera? Quelli che hanno firmato la famosa petizione contro di lei non li perizia, quindi con una lettera li invita ad andare oltre Gottardo!
Mario Zucca 4 mesi fa su fb
Grazie AVVOCATO 👍. Ora il governo cosa intende fare ? Niente, perché sono solo capaci a fare niente...... no sbaglio sono capaci di ricevere stipendi che non meritano..........
Giovanna Poretti 4 mesi fa su fb
Mario Zucca 👍👍👍👏👏👏
Angela Scarpellini-Bernasconi 4 mesi fa su fb
Molto bene 👍👍
Esse 4 mesi fa su tio
Non vedo di che gioire; man mano che leggi l'articolo la notizia si sgonfia sempre più fino a diventare la decisione su un singolo caso. ...quindi ben per la assistita del Rossi punto. Forse la vera notizie è solo che le perizie si potranno richiedere.
albertolupo 4 mesi fa su tio
@Esse Vero, ma il sospetto che l’agire quantomeno “leggero” della dottoressa sia una prassi, piuttosto che l’eccezione, ci sta tutto.
Esse 4 mesi fa su tio
@albertolupo Rossi e colleghi sono lì ...Pagare per credere ??
Pongo 4 mesi fa su tio
continuate a fare il bello e il brutto che vi pare COMPLIMENTI, poi il cittadino sbaglia qualcosa e APRITI CIELO
Alessandro Milani 4 mesi fa su fb
Allora se sono illegali che tornino indietro i soldi
Mirketto 4 mesi fa su tio
Alla fine tutti resteranno al loro posto (cadreghino) e naturalmente non avranno combinato nulla. Sarà ancora colpa del cittadino. COMPLIMENTI TUTO
Maurizio Roggero 4 mesi fa su fb
Questo è il livello delle nostre istituzioni 👏🏻👏🏻👏🏻 complimenti!!! Neanche l’Italia vorrà più l’annessione del Ticino se si continua a passare di caduta di stile in caduta di stile di questo passo....
Silvano Steib 4 mesi fa su fb
Maurizio, giusto. però non capisco perchè bisogna sempre paragonarsi ad altri ...
Lorenzo Pozzi 4 mesi fa su fb
"Cosa intende fare" ? Si attacca al Tram 😂😂😂
Francesco Zappalà 4 mesi fa su fb
Questo è un scandalo che dovrebbe far cadere qualche poltrona. Vediamo come va a finire ..
Ilaria PG 4 mesi fa su fb
Francesco Zappalà insabbieranno anche questo come fanno con tutti gli scandali (vedi Argo1, per es.). 😏
Francesco Zappalà 4 mesi fa su fb
Ilaria PG insomma qua si tratta di milioni di franchi presi illegalmente con il benestare di sezioni facenti capo al cantone per cui...
Ilaria PG 4 mesi fa su fb
Francesco Zappalà eh lo so, però appunto perché fanno capo al cantone sospetto che faranno il possibile per mettere a tacere, o almeno a sminure, la questione. Ma sono d’accordo, stiamo a vedere, magari ci stupiscono con effetti speciali. 👍🏻
Giovanna Poretti 4 mesi fa su fb
Ilaria PG di sicuro! Fanno schifo e ancora più schifo chi rivota certi politici!
Ivana Kohlbrenner 4 mesi fa su fb
Francesco Zappalà su concordo ora vogliamo i responsabili che vanno spediti a casa o peggio
Matthias Ghidossi 4 mesi fa su fb
A vino rosso e poltrone piu comode finisce Welcome to Ticino
XR 4 mesi fa su tio
Ci vogliono più controlli agli utenti che adoperano il cellulare in auto con tutte le auto all'avanguardia di uno strumento già di serie essendo un motociclista ogni giorno vedo automobilisti con telefono in mano e poi circolano tutto sx e non si accorgono che sulla strada ci sono anche motocilcisti. Buona giornata.
Mirketto 4 mesi fa su tio
@XR Ma con tutto il rispetto cosa c'entra il tuo discorso con l'articolo?? e poi...imparate a rimanere dentro le linee...non è l'automobilista che deve vedere che siete dietro, ma voi a rispettare il codice della strada come tutti.
bobà 4 mesi fa su tio
@Mirketto Mirketto, ci sono molti motociclisti indisciplinati, è vero, ma cosa ne sai se XR rispetta o meno il codice della strada? La LCStr, permette ai motociclisti di sorpassare la colonna se: 1) se questa non è ferma 2) senza infrangere altri leggi, per esempio il limite di velocità, non oltrepassare la riga bianca Quanto all'automobilista: questo deve circolare il più a destra possibile
Cristina Zanzi 4 mesi fa su fb
Bravo avvocato! 👍
Yolanda Iuliano 4 mesi fa su fb
Alessio Scalzi,guarda qui
XR 4 mesi fa su tio
in tutti casi il cittadino devo sempre pagare sia che è nella ragione o nel torto. Meglio andare in giro con un cavallo almeno paghi la tassa per un solo CV e non hai problemi della velocità ah ah ah e no inquini l'aria ah ah ah. Con tutti i rispetti delle persone che si occupano nel ambito della circolazione e della loro professione.
cacos 4 mesi fa su tio
@XR ma poi obbligheranno a raccogliere la cacca del cavallo pena multone, e non é la cacca di un cane ….
Gily Gily 4 mesi fa su fb
Grande Avv.Tuto Rossi
Giuseppe Ruberto 4 mesi fa su fb
Rapine a meni armate
Michela Dell'Ambrogio 4 mesi fa su fb
Arianna Tulipani 4 mesi fa su fb
Che bluff il Ticino!!!
Michela Dell'Ambrogio 4 mesi fa su fb
Bravo avvocato!!! Grande 👏👍🌞😁
Laura Bernasconi 4 mesi fa su fb
Ridare a Cesare quello che è di Cesare, ovvero patenti e soldi. Ringraziando se non si chiedono i danni morali 😁
Stefano Danielli 4 mesi fa su fb
Grande Tuto
curzio 4 mesi fa su tio
Ohh... le sfavillanti capacità, gli skills della dottoressa... Complimenti!
Equalizer 4 mesi fa su tio
Bravo Rossi, bel lavoro, e finalmente qualcosa di utile ai comuni mortali ticinesi. Well done.
volabas 4 mesi fa su tio
E se non ci fosse stato L'Avv .Rossi questa vergogna legalizzata sarebbe continuata in barba al povero tartassato automobilista. Sarebbe ora che qualche pluristipendiato mammasantissma , restasse a casa ( i soliti ignoti "conosciuti " verrebbe da dire), perché l'errore è veramente grosso, e non è possibile che nessuno sapesse. Bravo Tuto Rossi
Micki47 4 mesi fa su tio
Ciao Tuto sono contento per la tua vittoria veramente trovano sempre il modo di sanzionare l'autista
F/A-18 4 mesi fa su tio
Stato di polizia, addirittura pratiche illegali per tartassare poveri lavoratori, padri di famiglia, che magari viaggiavano a 55 km/h dove c'è il 30 e dove, udite udite......, fino all'altro giorno era norma viaggiare a 50 km/h !!!! Qualcuno deve VERGOGNARSI!
Nmemo 4 mesi fa su tio
Tanto di cappello all'avv. Tuto Rossi. Ha posto il problema e è "andato fino in fondo". Complimenti, non è da tutti!
Bayron 4 mesi fa su tio
Bene!! E adesso caro ISOLINI?? Vergognatevi. E naturalmente dal Ministro competente (GOBBI) nemmeno una parola!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
9 ore
Processioni, Cassis: «A Pasqua ci ricordate che “la bellezza salverà il mondo”»
Il Consigliere federale è intervenuto in occasione dei festeggiamenti per l’inserimento delle processioni della Settimana Santa nel patrimonio Unesco
VIDEO
CANTONE/VENEZUELA
10 ore
Ecco cosa si inventa il "prete coraggio" per sfamare la gente
Don Angelo Treccani, missionario attivo da anni a El Socorro, ha realizzato una fabbrica accanto alla "sua" fattoria: produce mattonelle con canna da zucchero 
CANTONE / ITALIA
15 ore
«Mille euro in più nella busta paga» per i frontalieri
Il provvedimento votato dal Gran Consiglio osservato dall’Italia: «Alle ditte ticinesi costerà 5 milioni in più all’anno»
FOTO E VIDEO
PONTE TRESA
19 ore
Urta un’auto e si ribalta sul tetto a pochi metri dalla dogana
L’incidente è avvenuto in via Lungolago attorno alle 9.30. Forti disagi al traffico in entrambe le direzioni
CANTONE / SVIZZERA
21 ore
«Siano onesti e dicano qual è la loro vera missione»
Il Partito comunista critica l’aumento delle commissioni allo sportello deciso da PostFinance e rivendica nuovamente il ripristino della vecchia regia federale
CANTONE
21 ore
Mister Prezzi soppesa la tassa sul sacco: queste le pecche
Una quarantina i Comuni che hanno inoltrato al Sorvegliante il nuovo regolamento rifiuti. Tra le pecche rilevate, una certa disparità di trattamento verso le residenze secondarie
CANTONE
1 gior
«Dobbiamo aggiornare la cartina», ma attenzione... è un contratto
Torna la modalità di vendita telefonica scorretta che ti fa sottoscrivere un servizio in abbonamento senza che te ne renda conto
GAMBAROGNO
1 gior
Casa per anziani Cinque Fonti: dopo tre mesi via il direttore
Bocche cucite sulle ragioni della scelta. L'uomo avrebbe ricevuto una disdetta ordinaria. Alla base dovrebbe esserci una nuova strategia
LUGANO
1 gior
Sussidio di centomila franchi per San Giorgio che si sgretola
Il Municipio è pronto ad aiutare finanziariamente il Consiglio parrocchiale di Castagnola, ma traccia anche una radiografia preoccupante sullo stato dell’edificio sacro
CANTONE / BERNA
1 gior
Negozi: in un anno sono 72 in meno
Commercio al dettaglio in fase di contrazione. In Ticino il dato era in controtendenza, ma non quest'anno
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile