Cerca e trova immobili
Torna il sereno sul cantiere della Nuova Valascia

QUINTOTorna il sereno sul cantiere della Nuova Valascia

26.07.19 - 11:18
Il Consorzio di imprese di costruzione "La Montanara" ha dato il via ieri ai lavori spazzando via tutti i dubbi e le polemiche sorti negli scorsi giorni attorno al progetto
Tipress
Torna il sereno sul cantiere della Nuova Valascia
Il Consorzio di imprese di costruzione "La Montanara" ha dato il via ieri ai lavori spazzando via tutti i dubbi e le polemiche sorti negli scorsi giorni attorno al progetto

AMBRÌ - Sul cantiere della Nuova Valascia sembra essere tornato il sereno dopo le diatribe (dialettiche) degli scorsi giorni. «I lavori non stanno avanzando secondo i piani. Si va a rilento e se non si accelera al più presto sarà difficile rispettare le tempistiche», aveva rivelato il direttore del Dipartimento delle Istituzione (e leventinese doc) Norman Gobbi.

L'uscita del consigliere di Stato, che aveva creato non poca preoccupazione nel popolo biancoblù, aveva fatto pure addensare nuvoloni neri su un progetto vitale per l'Ambrì e per l'intera regione. Ma come un temporale estivo quelle nubi sono state presto diradate dalla presa di posizione del club leventinese. «Il progetto è più vivo che mai. E il 25 luglio il consorzio di imprese di costruzione "La Montanara" inizierà  a lavorare dopo che nelle scorse settimane sono stati portati a termine i lavori preparatori del cantiere: recinzione, abbattimento dell’Hangar 6 e scavo della fossa per le fondamenta».

E ieri la costruzione della nuova casa biancoblù è effettivamente ripresa. Un altro piccolo passo nella giusta direzione è stato compiuto. La strada è ancora lunga ma i segnali sembrano confortanti. Perché finalmente tutti i piccoli e grandi problemi legati al finanziamento dell’opera - che costerà più di 50 milioni di franchi - sembrano essere alle spalle.

La nuova pista dell'HCAP - ricordiamo - dovrebbe venir inaugurata per la stagione 2021/22 e potrà ospitare 7’000 tifosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Caschi male tu! senza Lombardi l'Ambrì sarebbe sparita da anni! progetto megalomane? non direi informati sui costi per le altre piste anche solo per le rinnovazioni e poi ne riparliamo. Posso essere in accordo con te sul primo progetto ma questo é il minimo. Direi che una pista da 7000 spettatori non può essere considerata megalomane. Ma se ti da fastidio puoi sempre rimanere a casa e smettere di tifare per l'Ambrì ci faresti un favore. Dimenticavo prova a dedurre parte delle tue tasse per questo motivo, magari il cantone te lo concede così ti metti il cuore in pace tu e tutti gli altri che la rimenano con i soldi pubblici, io ci proverò a Lugano visto che anche i miei soldi vanno a coprire i costi per la pista HCL, stesso principio! Forza Ambrì e grazie presidente per gli sforzi fatti per arrivare a questo risultato.

GI 4 anni fa su tio
E' talmente sereno che dal 31 luglio saranno in vacanza !

marde 4 anni fa su tio
Se si ragiona così non si fa più niente. Penso che è il maggior datore di lavoro della zona. Perciò .....

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a marde
Dicevano così anche del Casinò di Campione!!!

Bayron 4 anni fa su tio
Costruzione inutile e da megalomani... denaro pubblico buttato al vento per i soli capricci di un certo politico che gioca a fare il presidente del club con i soldi degli altri!!

Findus 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Anche a Lugano si gioca tanto a fare i magalomeni con i soldi degli altri. Tu sai spero che anche le tasse comunali sono soldi degli altri? La città con cosa ha costruito la baracca per l'hockey? E poi ci sono modi molto peggiori per sprecare denaro pubblico. Fatti un giro per Bellinzona...

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Findus
Caschi male!! Sono un tifoso dell’HCAP dalla nascita. Contesto unicamente l’attuale presidente e le sue manie di protagonismo e grandezza.

marde 4 anni fa su tio
Bravo Gobbi !!!!!con queste inutili polemiche, mancanza di fiducia e positività come vallerano ed ex Municipale di Quinto non me lo aspettavo.

skorpio 4 anni fa su tio
peggio di Beautiful... se ne è già parlato ( anche fin troppo) l'anno scorso fino in primavera... adesso ancora... che solfa !!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE