Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERARiecco la canicola: fino a 35 gradi in Ticino

20.07.19 - 13:01
MeteoSvizzera segnala una possibile allerta di livello 3 da lunedì a venerdì. Martedì e mercoledì le giornate più calde
Tipress (archivio)
Riecco la canicola: fino a 35 gradi in Ticino
MeteoSvizzera segnala una possibile allerta di livello 3 da lunedì a venerdì. Martedì e mercoledì le giornate più calde

LOCARNO - Quella su domenica sarà probabilmente - almeno per qualche giorno - l’ultima notte fresca in pianura. La giornata di domani sarà infatti sensibilmente più calda di quella odierna con le colonnine pronte a tornare sopra la soglia dei 30 gradi.

L’inizio della prossima settimana segnerà inoltre il ritorno del vero caldo afoso. MeteoSvizzera segnala una possibile allerta meteo di livello tre, dalle 12 di lunedì fino alle 18 di venerdì prossimo, con temperature che in Ticino potranno raggiungere i 35 gradi con un tasso di umidità fino al 45%.

Secondo l’attuale bollettino, le giornate più calde saranno in particolare quelle di martedì e mercoledì, con le minime che promettono di restare sopra i 20 gradi anche nelle ore notturne, regalando qualche notte tropicale in più all’estate ticinese.

E oltre Gottardo le previsioni per la settimana sono ancora più roventi. Sia nella Svizzera occidentale (Ginevra, Losanna)  che nelle regioni situate più a nord (Basilea, Sciaffusa, San Gallo) le colonnine arriveranno a toccare i 37 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE