Cerca e trova immobili

LUGANOAzione di protesta per il clima al Buskers Festival

19.07.19 - 20:58
Alcuni giovani si sono seduti in cerchio, con gli occhi bendati e hanno messo in guardia i presenti sulla crisi climatica
Ti Press
Azione di protesta per il clima al Buskers Festival
Alcuni giovani si sono seduti in cerchio, con gli occhi bendati e hanno messo in guardia i presenti sulla crisi climatica

LUGANO - "Dobbiamo difendere la nostra casa". "Quando capiremo la crisi climatica, ci avrà già distrutti". "Questa è un'emergenza". Sono solo alcuni dei moniti lanciati da alcuni giovani questa sera a Lugano.

In occasione del Buskers Festival, alcuni dei presenti hanno infatti dato vita a un'azione di protesta per il clima. Dopo essersi seduti in cerchio con gli occhi bendati, hanno mostrato dei cartelloni con messaggi eloquenti ai presenti.

«Mentre eravamo seduti non potevamo vedere i passanti che si fermavano a guardarci ma li abbiamo sentiti: bambini che chiedevano spiegazioni ai genitori, adulti che discutevano, giovani che ci dimostravano il loro sostegno. Siamo felicissimi dell'esito che ha avuto questo flash mob: il motore e lo scopo delle nostre azioni estive è proprio la consapevolezza della gravità della situazione, ha spiegato uno dei giovani attivisti del Coordinamento cantonale Sciopero per il clima.

La dimostrazione pacifica si è tenuta in diverse zone del lungolago e di Piazza Manzoni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE