Cerca e trova immobili

CANTONEL’Instagram della gastronomia per scegliere il ristorante

18.07.19 - 06:13
Ecco l’app che promuove la ristorazione ticinese attraverso le immagini
Archivio Depositphotos
L’Instagram della gastronomia per scegliere il ristorante
Ecco l’app che promuove la ristorazione ticinese attraverso le immagini

LUGANO - Oltre 1’500 immagini di piatti e drink vi permettono di scegliere il ristorante o il locale dove passare la serata. Sono sufficienti pochi clic per lasciarsi ispirare dalle pietanze servite. Insomma, una sorta di Instagram del cibo, con tanto di descrizioni e prezzi. Si tratta dell’app ticinese Mangiami che è di recente sbarcata a Lugano, ma che intende poi raggiungere anche il resto del cantone.

L’app, disponibile sia su iPhone che Android, propone un meccanismo semplice e intuitivo. Sulla schermata iniziale si sceglie che cosa e dove mangiare, esplorando le categorie per tipologia di cucina. Oppure si può utilizzare il motore di ricerca integrato per fare la propria scelta anche in base a un singolo ingrediente, e trovando così il piatto desiderato. Per i più curiosi, c’è anche la possibilità di farsi ispirare dallo staff di Mangiami. La scelta passa al momento da 150 ristoranti.

Non si tratta comunque soltanto delle foto delle pietanze. L’app permette infatti anche di farsi un’idea dell’atmosfera presente nel ristorante o nel locale scelto, grazie a cinquecento immagini delle ambientazioni.

L’avventura di Mangiami, che parte appunto dalle rive del Ceresio, è tra l’altro iniziata con una partnership con Ticino a tavola, l’iniziativa di GastroTicino che promuove i ristoranti che utilizzano i prodotti ticinesi: «Mangiami è un ‘app moderna e fuori dal comune - spiega Gabriele Beltrami, direttore di GastroTicino - che ha il pregio di presentare in modo fresco, giovane e trasparente l’offerta dei ristoranti, dedicando spazio anche ai piatti ticinesi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE