Cerca e trova immobili

CANTONEI volontari partecipano alla raccolta del fieno sul Monte Comino

10.07.19 - 12:23
Viene così portata avanti una forma di agricoltura tradizionale e sostenibile, con l’obiettivo di proteggere e valorizzare il paesaggio
I volontari partecipano alla raccolta del fieno sul Monte Comino
Viene così portata avanti una forma di agricoltura tradizionale e sostenibile, con l’obiettivo di proteggere e valorizzare il paesaggio

INTRAGNA - Dal 14 al 20 luglio sul Monte Comino dieci persone trascorrono un’insolita settimana di vacanza nell’ambito di un’azione a favore dell’ambiente.

Sotto la guida di Andrea Haslinger, responsabile dei progetti riserve naturali e promozione della biodiversità di Pro Natura, il gruppo aiuta i contadini nella raccolta del fieno. Viene così portata avanti una forma di agricoltura tradizionale e sostenibile, con l’obiettivo di proteggere e valorizzare il paesaggio. L’attività dei volontari contribuisce a mantenere la biodiversità, attualmente minacciata.

Le circa 20 settimane di ferie lavorative per stagione sono organizzate da Pro Natura e dalla Fondazione Azioni Ambiente. Dal 1976, la Fondazione Azioni Ambiente è impegnata nella conservazione e nella cura del nostro paesaggio. Grazie al suo impegno, circa 115 000 scolari, studenti, apprendisti e adulti in tutta la Svizzera hanno finora curato riserve naturali, riparato muri a secco, costruito sentieri, rimboschito foreste, pulito i pascoli, posato le condutture dell'acqua e riparato i danni da valanghe e tempeste.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE