Cerca e trova immobili

LUGANOEcco come il Ticino guadagnerà grazie all’Inter

10.07.19 - 10:01
Cornaredo e Villa Sassa blindati. Il selfie di una 25enne con Conte diventa uno scoop. Che senso ha ospitare un club di prestigio che si nasconde? Lo spiega il sindaco Marco Borradori
Tipress
Ecco come il Ticino guadagnerà grazie all’Inter
Cornaredo e Villa Sassa blindati. Il selfie di una 25enne con Conte diventa uno scoop. Che senso ha ospitare un club di prestigio che si nasconde? Lo spiega il sindaco Marco Borradori

LUGANO – Lo stadio di Cornaredo e l'hotel Villa Sassa sono così blindati che il selfie di una 25enne di nome Valeria con Antonio Conte e Ivan Perisic diventa una notizia. Ma che ci è venuta a fare l'Inter a Lugano se nessuno (eccezion fatta per il match in agenda domenica) può vederla? Il sindaco Marco Borradori non si sottrae di fronte alle domande più scomode.

Possibile che i nerazzurri a Lugano debbano comportarsi come monaci di clausura?
«La dirigenza dell’Inter con noi è stata esplicita sin da subito. Voleva la tranquillità e la discrezione che, altrove, non poteva avere. Certo, da amante del bel calcio, piacerebbe anche a me assistere a degli allenamenti a porte aperte. I patti, però, erano chiari».

Una squadra di serie A italiana in ritiro mediamente porta allo stadio tra le 3.000 e le 5.000 persone per un allenamento a porte aperte.
«Lo so. L’Inter ha obiettivi ambiziosi, vuole ridurre il gap con la Juventus e tornare grande in Europa. Il nuovo allenatore, Antonio Conte, è un duro, un vincente, non guarda in faccia a nessuno. La sensazione è che sia stato lui a volere un ambiente “protetto” per iniziare il nuovo corso».

Valeva davvero la pena di fare tutti questi sforzi per avere a Lugano una squadra fantasma?
«Sì. E per più motivi. Prima di tutto il nome della Città, viste le rinnovate ambizioni del club milanese, sta girando molto sulla stampa internazionale. E non è tutto».

Ci dica…
«L’Inter ha un’ottantina di sponsor. Molti saranno presenti a Lugano e avranno un incontro con il mondo economico ticinese. Sarà una grande occasione per intensificare determinate collaborazioni o per creare nuovi contatti».

Il presidente dell'Inter è cinese. Anche questo ha un peso?
«Certo. È prevista una missione della camera di commercio in Cina a novembre. Ci sarà anche la Città di Lugano. I rapporti con la Cina sono da anni importanti per noi».

D’accordo, però c’è anche la gente comune, che forse meriterebbe più considerazione. O no?
«La bella storia di Valeria, la 25enne che si è fotografata con Perisic e Conte, dimostra che gli interisti non sono poi così dei cerberi. Col passare dei giorni, credo che giocatori e allenatore saranno sempre più disponibili. Mi dicono, inoltre, che per la sfida di domenica sono già stati venduti circa 7.000 biglietti. Sarà una grande festa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 4 anni fa su tio
Come guadagnerà Lugano grazie all'Inter ? Di certo ci guadagneremo quando questa banda di cafoni torna al suo paese. Purtroppo lo dice chi è "interista" da almeno 45 anni...

marco17 4 anni fa su tio
Letto raramente così tante banalità e baggianate in un'intervista a un politico. Che pena.

tazgana 4 anni fa su tio
Be dai con l`andazzo degli ultimi 2 decenei, è già bello che non si chiama Giorgino

Gus 4 anni fa su tio
Borradori ammette che serve a Lugano e non al Ticino.E nüm a pagum!

sipial 4 anni fa su tio
Sono convinto che Ascona, ospitando ben due volte la nazionale tedesca in preparazione degli europei, senza tanto clamore mediatico e selfistico, abbia guadagnato di più sotto il profilo turistico e dell'immagine all'estero.

Hardy 4 anni fa su tio
Che Lugano pensi a lavorare sulla propria offerta turistica e Inter o non Inter la gente apprezzerà e tornerà.

vulpus 4 anni fa su tio
Ha ragione questa volta Borradori, quando dice che il nome della città è riportata su tutti i media. Purtroppo in Ticino vogliamo sempre monetizzare tutto. Che sia la visita di qualcuno, che sia un evento di questo genere, troppa gente pensa che servano soltanto a riempire le casse della città. Se qualche volta si investisse senza pretendere di una resa immediata decuplicata sarebbe anche mica male.

miba 4 anni fa su tio
E Borradori è sempre ancora fissato con i cinesi che poi a Lugano in concreto hanno portato, portano e porteranno bel fico secco! Anzi, vanno Lucerna a fare i loro acquisti milionari....

Gus 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Borradori è solo bla bla

matteo2006 4 anni fa su tio
Quale morbosità di voler vedere tizio o caio mamma mia manco stiamo parlando di bambini NO i peggiori sono gli adulti che si lamentano.
NOTIZIE PIÙ LETTE