Cerca e trova immobili

LUGANOPremio al merito per Forza Rescue Dog

07.07.19 - 23:15
L'importante riconoscimento "Tierschutzpreis 2019” è stato attribuito oggi all'associazione luganese dalla Elisabeth Rentschler Stiftung für Tierschutz
Premio al merito per Forza Rescue Dog
L'importante riconoscimento "Tierschutzpreis 2019” è stato attribuito oggi all'associazione luganese dalla Elisabeth Rentschler Stiftung für Tierschutz

LUGANO - La Elisabeth Rentschler Stiftung für Tierschutz ha deciso di conferire il premio al merito per la protezione degli animali all’Associzione ticinese senza scopo di lucro con sede a Lugano Forza Rescue Dog, attiva da anni nel recupero di cani gravemente maltrattati, abusati e malati. 

L’annuncio è stato dato ufficialmente oggi alla Presidente di Forza Rescue Dog, Stéphanie Castiglioni, dal Dr. Ueli Vogel-Etienne Vicepresidente della nota Fondazione con sede a Zurigo, che da anni premia persone o istituzioni particolarmente meritevoli, serie e attive nel campo della protezione degli animali in Svizzera.

Un premio, questo, che arriva per la prima volta in Ticino e che riconosce il costante lavoro svolto sul territorio Svizzero, ma anche l’importante impegno rivolto all’estero, soprattutto in alcuni Paesi dove le gravi emergenze di abbandono, maltrattamento e soppressione di massa sono purtroppo all’ordine del giorno e tristemente note.

Forza Rescue Dog ha un importante team composto da oltre una quarantina di persone tra volontari ticinesi, italiani e spagnoli, tra cui anche diversi educatori cinofili. I cani salvati ogni anno sono circa 250 con una media di 190 adozioni annue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE