Cerca e trova immobili

ASCONAQuasi 1'500 firme per salvare il Museo Epper

06.07.19 - 18:22
I promotori dell'appello le consegneranno il prossimo martedì alla Vigilanza sulle fondazioni
DeGio
Quasi 1'500 firme per salvare il Museo Epper
I promotori dell'appello le consegneranno il prossimo martedì alla Vigilanza sulle fondazioni

ASCONA - Il grido «Salviamo il Museum Epper» lanciato dal gruppo "Amici del Museo" è stato ascoltato. Eccome se è stato ascoltato. Sono infatti stati quasi 1'500 le persone che hanno firmato la petizione per difendere la piccola struttura asconese dalle "mire espansionistiche" di un albergo a cinque stelle.

Il prossimo martedì 9 luglio (alle 10.00) i promotori consegneranno le sottoscrizioni alla Vigilanza sulle fondazioni. L'appello - ricordiamo - era stato lanciato a metà giugno e intende salvare un museo che non è servito solo a conservare le opere degli Epper, ma è stato aperto a molti  artisti che hanno esposto le loro opere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
1500 firme domanda quanto rende e quanti visitatori, mi domando se vale come attuale o trasferire le opere in centro Borgo…. E Io Pago…..E io Pago….

miba 4 anni fa su tio
La fondazione che gestisce il Museo Epper di Ascona, in gravi difficoltà finanziarie, ha deciso di vendere la villetta-museo a un contiguo complesso alberghiero a 5 stelle e trasferire in borgo la collezione. Signori promotori, nobile iniziativa quella di voler salvare il museo ma chi paga?
NOTIZIE PIÙ LETTE