Cerca e trova immobili

CANTONEGli (ex) apprendisti della Posta festeggiano la fine del tirocinio

05.07.19 - 10:33
A fine estate altri 23 giovani inizieranno un apprendistato presso il gigante giallo a Sud delle Alpi
La Posta
I neo diplomati della Posta in Ticino affiancati dai loro formatori durante la cerimonia di fine tirocinio 2019 organizzata presso il Quartiere Maghetti di Lugano.
I neo diplomati della Posta in Ticino affiancati dai loro formatori durante la cerimonia di fine tirocinio 2019 organizzata presso il Quartiere Maghetti di Lugano.
Gli (ex) apprendisti della Posta festeggiano la fine del tirocinio
A fine estate altri 23 giovani inizieranno un apprendistato presso il gigante giallo a Sud delle Alpi

LUGANO - Si è svolta martedì 18 giugno a Lugano la cerimonia di fine tirocinio 2019 dei 19 apprendisti della Posta impiegati nella Regione Sud che hanno concluso nelle ultime settimane il loro tirocinio.

Nel primo pomeriggio i giovani ed i loro formatori hanno visitato il Transfinity di Davesco-Soragno, il primo centro svizzero dedicato alla realtà virtuale. Durante la seconda parte della manifestazione, gli ormai quasi ex-apprendisti hanno invece brindato al traguardo raggiunto, insieme con i responsabili dei diversi ambiti di formazione postale in Ticino e con i loro formatori in azienda, che li hanno accompagnati – sia per gli aspetti teorici sia da un punto di vista della pratica sul campo – durante tutto il percorso formativo.

Per l’occasione al Quartiere Maghetti era inoltre presente anche una rappresentanza della Divisione formazione professionale del Canton Ticino.

A fine estate altri 23 giovani inizieranno il tirocinio presso la Posta in Ticino.

I nomi dei giovani che hanno concluso il tirocinio

Nell’ambito del commercio al dettaglio, hanno conseguito l’attestato di fine formazione: Giuseppe Jim Alianelli, Leutrim Arslani, Licia Cilliano, Aaron Gastaldin, Ginevra Loli, Martina Luraschi, Mattia Meschini, Roberta Nosdeo e Diogo Alexandre Sousa Reis. L’attestato a conclusione dell’apprendistato di commercio è stato conferito a: Sharon Chinelli, Simone Margaroli e Morena Vontobel. Gli impiegati in logistica (recapito) confermati sono invece: Aris De Bernardi, Manuela Di Nisio, Gianmaria Leuce, Giulia Scalisi, Joshua Signorini e Melvin Sosa Ramon. Nella formazione quale informatico ha ricevuto l’attestato di fine tirocinio Hajrudin Mulalic. Il premio speciale 2019, messo in palio da PostFinance SA, è stato attribuito alla giovane Martina Luraschi: è infatti lei l’apprendista ticinese che maggiormente si è distinta durante l’intero percorso formativo per tenacia, motivazione e qualità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE