Cerca e trova immobili

LOCARNODove è finito il mercato? Se l'è preso il toro

04.07.19 - 17:19
Come ogni anno, in concomitanza con l’arrivo dei grandi eventi, molte bancarelle di Piazza Grande sono state spostate ai Giardini Rusca. Stavolta c’è stato qualche inconveniente
Dove è finito il mercato? Se l'è preso il toro
Come ogni anno, in concomitanza con l’arrivo dei grandi eventi, molte bancarelle di Piazza Grande sono state spostate ai Giardini Rusca. Stavolta c’è stato qualche inconveniente

LOCARNO – Dove è finito il mercato del giovedì? Se lo sono chiesti in diversi, oggi, in Piazza Grande, a Locarno. Come ogni anno, in concomitanza con l’arrivo dei grandi eventi (Moon and Stars e Festival del film), gran parte delle bancarelle è stata spostata ai Giardini Rusca, spazio verde con un toro come simbolo. Ma qualcosa, a livello di comunicazione, sembra non essere passato.

«Alcuni nostri clienti ci hanno chiamati chiedendoci come mai non eravamo in Piazza – dice un espositore –. Non vogliamo fare polemiche. Ma solo che la gente sappia che ci siamo ancora».

Non si tratterebbe dell’unica lamentela. Anche altri espositori criticano a denti stretti le modalità di comunicazione dello spostamento alla clientela. Benjamin Frizzi, vice direttore dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, che si occupa della gestione del mercato, è stupito. «Non capisco certe esagerazioni. È da 10 anni che, durante la stagione degli eventi, spostiamo parte del mercato ai Giardini Rusca, cornice tra l’altro molto affascinante. Lo abbiamo comunicato a tutti gli espositori già da tempo. Chiaramente non abbiamo pensato a una comunicazione tramite i media. Anche perché in questo periodo molti clienti del mercato sono turisti. Il mercato del giovedì tornerà alla sua condizione abituale a partire dal 22 agosto, dopo il Festival».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE