Cerca e trova immobili

CANTONEIl sonno sotto la lente all'USI

03.07.19 - 13:55
Alla quinta edizione della "Scuola estiva di Medicina del sonno" partecipano 85 studenti provenienti da 20 paesi
Depositphotos (NatashaFedorova)
All'evento sono presenti ben 32 esperti mondiali.
All'evento sono presenti ben 32 esperti mondiali.
Il sonno sotto la lente all'USI
Alla quinta edizione della "Scuola estiva di Medicina del sonno" partecipano 85 studenti provenienti da 20 paesi

BELLINZONA - È in corso all’Università della Svizzera Italiana la quinta edizione della Scuola estiva di Medicina del sonno, che riunisce 32 esperti mondiali provenienti da 8 diversi paesi diversi. L'evento educativo - un punto di riferimento per la clinica e la ricerca mondiale nell’ambito della medicina del sonno - è ora parte integrante del più ampio progetto di master post-universitario in sonno e coscienza.

Al corso partecipano 85 studenti provenienti da 20 paesi diversi che trascorreranno a Lugano un’intera settimana di studio. Il corso è diretto da due neurologi: il Prof. Dr. med. Claudio Bassetti (Università di Berna) e il Prof. Dr. med. Mauro Manconi (Università di Berna e della Svizzera Italiana) ed è sostenuto dall’Ente Ospedaliero Cantonale in collaborazione con l’Università della Svizzera Italiana e con l’Università di Berna.

Il corso insegna le basi teoriche e pratiche della medicina del sonno, una branca della medicina in forte sviluppo che si occupa della diagnosi e della terapia dei disturbi del sonno che ad oggi include più di 80 diverse patologie di cui soffre fino al 30% della popolazione generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE