Cerca e trova immobili

CANOBBIOConsegnati i Diplomi CAS in “Real Estate Valuation"

03.07.19 - 13:03
Sono 12 gli studenti che hanno completato con successo il corso con cadenza biennale
Consegnati i Diplomi CAS in “Real Estate Valuation"
Sono 12 gli studenti che hanno completato con successo il corso con cadenza biennale

CANOBBIO - Ha avuto luogo ieri la cerimonia di consegna dei Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore delle stime immobiliari “Real Estate Valuation".

Il corso è giunto alla sua XI edizione ed è organizzato dalla SUPSI e da Schweizerisches Institut für Immobilienbewertung (SIREA). Il corso si svolge con cadenza biennale con 186 ore-lezione suddivise in 3 moduli e permette ai corsisti di specializzarsi nel settore delle stime immobiliari.

I requisiti di qualità che vigono attualmente nel settore immobiliare impongono elevate qualifiche specialistiche anche nel campo delle stime immobiliari. I criteri, in base ai quali viene oggigiorno stimato il valore dei beni immobili, sono molteplici e presuppongono, per la loro applicazione, un ampio e solido bagaglio di conoscenze tecniche. 

Un numero crescente di specialisti edili e immobiliari è confrontato con la stima immobiliare. Essi ampliano così i propri ambiti di competenza e approfondiscono le proprie conoscenze specialistiche in modo da poter analizzare la situazione immobiliare nel suo complesso, valutando tutti gli aspetti in gioco.

Ecco i nomi dei diplomati:
Verena Argenti, Daniele Bizzozero, Giona Demarta, Davide Fascendini, Valentina Luvini, Filippo Martinelli, Michele Nicora, Mauro Orfanò, Luca Rossi, Ferminio Santimaria, Lorenzo Stroppa e Oreste Zeppetella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE