Cerca e trova immobili

CANTONECamp Basketiamo, 146 giovani per l'undicesima edizione

02.07.19 - 07:38
«È stato un grande piacere allenare questi ragazzi e queste ragazze» ha commentato il già giocatore professionista e organizzatore Marco Sassella
Fotografia Michela Locatelli, photolocatelli.ch
Camp Basketiamo, 146 giovani per l'undicesima edizione
«È stato un grande piacere allenare questi ragazzi e queste ragazze» ha commentato il già giocatore professionista e organizzatore Marco Sassella

TENERO - Si è conclusa con grande successo l'undicesima edizione del Camp Basketiamo organizzato da Marco Sassella e Roger Locatelli, due ex giocatori professionisti di basket e Mauro Mangili. Quest’anno 146 ragazzi e 53 tra allenatori e monitori si sono riuniti in un campo di allenamento dedicato agli atleti tra i 5 e i 17 anni dal 24.06 al 29.06 al centro sportivo nazionale di Tenero, nella stupenda cornice del Verbano.

«È stato un grande piacere allenare questi ragazzi e queste ragazze» ci racconta Marco Sassella, «personalmente cerco di contagiarli con la mia passione; perché hanno ancora tantissimo da dare e soprattutto da ricevere da questo sport» e aggiunge «ed è bello condividere l’amore per questo sport con loro».

Il Day Camp, pensato per i più piccolini che tornano a casa a dormire offre il trasporto in treno accompagnato ed è stato un grande successo ed una conferma che l’idea era buona. «All'interno di questo intenso percorso formativo è integrata la "vacanza attiva" con momenti di completa socializzazione, di scoperta di nuovi sport e di divertimento a contatto con giocatori ex-professionisti e allenatori qualificati che hanno garantito ottime opportunità a tutti i partecipanti» aggiunge Roger Locatelli.

Anche quest’anno, le attività extra hanno aggiunto qualcosa di diverso ad un camp di basket già di per sé molto completo. «Tutti i ragazzi hanno affrontato con entusiasmo e positività le opportunità che solo il magnifico centro sportivo di Tenero può offrire, neanche il caldo ha fermato il loro entusiasmo e la voglia di divertirsi», afferma Mauro. «Ringraziamo i ragazzi e tutti i monitori che hanno messo la loro parte di grinta, concentrazione e collaborazione nel condividere una settimana straordinaria, e pensiamo al prossimo anno con allegria».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE