Cerca e trova immobili

BELLINZONAVilla Bonetti non finirà in mano pubblica: revocata l'asta

01.07.19 - 17:00
Tramonta il sogno del Municipio di aggiudicarsi il pregevole edificio. Verosimilmente per il buon esito della trattativa privata
Villa Bonetti non finirà in mano pubblica: revocata l'asta
Tramonta il sogno del Municipio di aggiudicarsi il pregevole edificio. Verosimilmente per il buon esito della trattativa privata

BELLINZONA - Era nell’aria e in questi minuti è arrivata la conferma: Villa Bonetti non sarà venduta all’asta giudiziaria che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 9 luglio. Ad annunciare la revoca è lo stesso sito con i bandi dell’Ufficio di esecuzioni. 

Tramonta così il sogno della Città di aggiudicarsi il pregevole manufatto che ha un valore di stima di 7,6 milioni. Il Municipio, con il via libera del Consiglio Comunale era pronto a puntare alto… ma non troppo. Anche perché nel frattempo la Lega si era detta pure lei pronta, ma a lanciare un referendum contro l’eventuale acquisto.

Mentre la politica battibeccava sul tema, parallelamente sono proseguite le trattative private tra l’attuale proprietario e altri potenziali acquirenti. Trattative che l’annullamento dell’asta indicherebbe essere andate a buon fine. Gli oneri che gravavano sul debitore erano di 5,64 milioni (di cui 3,4 per la sola Villa Bonetti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 4 anni fa su tio
Adeguati vincoli a livello di norme di PR tutelano a sufficienza il bene da proteggere. Se si fosse raccontata giusta fin dall’inizio, si sarebbe detto che la Città non si può permettere né di comprare, né di ristrutturare il complesso. A prescindere dal fatto che il PR in vigore non prevede l’acquisto della proprietà ed esclude investimenti milionari al proposito. Privati sapranno fare meglio, forse anche dando contenuti vitali alla villa.

migheleto 4 anni fa su tio
sarei tentato a scommettere le palle, che l'ha comprata un leghista..

Gus 4 anni fa su tio
Ancora una volta a causa della Lega si perde un valore storico cittadino. Poi si lamentano perché Bellinzona non è attraente. Coerenza vo cercando!
NOTIZIE PIÙ LETTE