Cerca e trova immobili

CANTONECanicola “promossa” al grado 4

25.06.19 - 11:24
MeteoSvizzera ha innalzato il livello di allerta a partire da questo pomeriggio. Giovedì e venerdì le giornate più calde
Tipress (archivio) / MeteoSvizzera
A destra la previsione settimanale per Locarno.
A destra la previsione settimanale per Locarno.
Canicola “promossa” al grado 4
MeteoSvizzera ha innalzato il livello di allerta a partire da questo pomeriggio. Giovedì e venerdì le giornate più calde

LOCARNO - La canicola sarà ancora più intensa di quanto inizialmente previsto. MeteoSvizzera ha infatti diramato in questi minuti una nuova allerta meteo per l’ondata di caldo iniziata ieri, innalzando a 4 (il massimo in Svizzera) il grado di pericolosità.

La nuova allerta scatterà a partire dalle 15 di questo pomeriggio e resterà in vigore almeno fino alle 20 di domenica sera. Le giornate più calde, come già annunciato in precedenza, saranno quelle di giovedì e venerdì, con le massime che potrebbero avvicinarsi alla soglia dei 40 gradi e le minime ferme sui 22-23 gradi.

Anche nelle regioni dell’Alto Ticino - inizialmente “escluse” dall’allarme - sarà in vigore da questo pomeriggio un’allerta di grado 3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 4 anni fa su tio
Un mondo di frignoni infantili, ecco cosa penso leggendo e ascoltando qua e la. Io dico solo, che bello fare la doccia a casa solo con l'acqua tiepida e non avere bisogno dell'accappatoio, ma che bello girare per casa in pantaloncini. Che bello risparmiare sulla nafta. Evviva l'estate, evviva il caldo.

curzio 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Certo... sul posto di lavoro posso girare in pantaloncini, posso farmi la doccia quando voglio... Mavaff...

moma 4 anni fa su tio
Risposta a curzio
Grazie per il Mavaff, indice di un Qi molto alto. Adios coco.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a curzio
Anche quelli che mettono l'asfalto o stanno facendo scavi nelle strade fanno il salti di gioia. Un po' meno se si tirano la mazza sulle dita dei piedi ;-)) Adoro il "robot" che mi taglia 1400 mq di tappeto verde; lo odio perché non mi fa anche i bordi ;-))

hcap76 4 anni fa su tio
Non tutti con il caldo possono permettersi di non lavorare..purtroppo non tutti...sarebbe bello..

interceptors 4 anni fa su tio
Fino a una settimana fa non sembrava neanche estate, adesso temperature desertiche....ma la via di mezzo no???

Axel12 4 anni fa su tio
Ma quelli che hanno messo il pollice in su che problemi hanno? Siamo davanti a un evento di portata storica con conseguenze tragiche sia per le persone che per la flora e la fauna…..poi saranno gli stessi che si rintaneranno da qualche parte con l'a.c.

ioenontu82 4 anni fa su tio
Risposta a Axel12
un evento di portata storica? a me pare che ogni anno ci sono periodi di canicola...

gabola 4 anni fa su tio
Risposta a Axel12
Hai ragione,capita una max 2 volte all'anno,chissa perche poi al lido non si lamenta nessuno

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Axel12
Portata storica?? Conseguenze tragiche?? Onestamente questi periodi sono propri della stagione estiva, niente di più. Poi ci pensano i media (a corto di news?) a fare copia e incolla della canicola, afa, allarmi, pericoli, ecc ecc da un anno all'altro :):):)

GI 4 anni fa su tio
bene.....me ne starò "al coperto"....
NOTIZIE PIÙ LETTE