Cerca e trova immobili

CANTONE / STATI UNITINotte travagliata per la New Orleans Jazz Orchestra e Nicolas Gilliet

20.06.19 - 10:03
La band è riuscita a prendere un volo in extremis e sarà a JazzAscona come da programma
DEPOSITPHOTOS
Il Louis Armstrong New Orleans International Airport.
Il Louis Armstrong New Orleans International Airport.
Notte travagliata per la New Orleans Jazz Orchestra e Nicolas Gilliet
La band è riuscita a prendere un volo in extremis e sarà a JazzAscona come da programma

ASCONA - È stata una notte decisamente movimentata per la New Orleans Jazz Orchestra, tra gli ospiti di spicco dell'edizione di JazzAscona che prende il via questa sera.

Il programma era partire alle 23 da New Orleans. Almeno queste erano le intenzioni. La New Orleans Jazz Orchestra e il suo direttore Adonis Rose, invece, si sono visti annunciare al Louis Armstrong International Airport un'ora di ritardo con una coincidenza a Toronto calcolata quasi al millesimo di secondo. I venti musicisti, alla fine, grazie al personale dell'aeroporto canadese e al repentino intervento telefonico del direttore artistico Nicolas Gilliet, però, sono riusciti a salire sul volo che li attendeva in pista.

Affanni a parte e ore di sonno perse, la New Orleans Orchestra arriverà come da programma ad Ascona per allietare gli amanti del jazz. Insomma, tutto bene quel che finisce bene (forse anche grazie alla benevola regia del grande Satchmo)! Stasera la 35esima edizione di JazzAscona parte con 10 concerti sul lungolago e alle 22 l'appuntamento con Sergio Caputo e Francesco Baccini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE