Cerca e trova immobili

MASSAGNOCorsi di lingua italiana, consegnati gli attestati

18.06.19 - 13:12
Per il periodo estivo sono stati introdotti nuovi corsi intensivi presso il Centro diurno la Sosta
Corsi di lingua italiana, consegnati gli attestati
Per il periodo estivo sono stati introdotti nuovi corsi intensivi presso il Centro diurno la Sosta

MASSAGNO - Venerdì 14 giugno, presso le Scuole comunali, la Municipale Capodicastero Integrazione stranieri Anke van der Mei Lombardi ha consegnato gli attestati di partecipazione al corso di lingua italiana organizzato dal Comune di Massagno.

Sono stati una ventina quest’anno gli studenti - provenienti da diverse nazioni, tra cui Sri Lanka, Brasile, Ucraina, Vietnam, Serbia, Corea, Francia, Eritrea e Georgia - che hanno partecipato al corso. L’attestato è stato attribuito a coloro che hanno partecipato al 75% delle
lezioni previste, cioè 11 allievi. All’evento hanno presenziato il Presidente del Consiglio comunale Fabio Luraschi, il delegato cantonale per l’integrazione Attilio Cometta, il Municipale Giovanni Pozzi, la docente Margherita Frey e due membri della Commissione integrazione stranieri Franco Locatelli e Aftab Choudhary.

Per il periodo estivo, sono stati introdotti dei nuovi corsi intensivi di lingua italiana per stranieri della durata di una o due settimane presso il Centro diurno la Sosta (orario 9.00-11.00). Il primo corso è previsto dal 1° al 12 luglio il secondo dal 19 al 30 agosto. Per informazioni e iscrizioni ai corsi rivolgersi all’Ufficio integrazione della Cancelleria comunale (091 960 35 30, integrazionestranieri@massagno.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE