Cerca e trova immobili

CANTONEUn futuro più digitale per la SUPSI

17.06.19 - 19:41
Il rapporto d'attività 2018 dell'istituto universitario presenta un risultato d'esercizio di oltre due milioni di franchi. E gli studenti iscritti superano quota 5000
SUPSI
Un futuro più digitale per la SUPSI
Il rapporto d'attività 2018 dell'istituto universitario presenta un risultato d'esercizio di oltre due milioni di franchi. E gli studenti iscritti superano quota 5000

MANNO - Digitalizzazione. È un termine che si presenta spesso nel rapporto d’attività 2018 della Scuola universitaria della Svizzera italiana (SUPSI). Ed è proprio alla digitalizzazione dell’insegnamento che l’istituto vuole puntare.

I fondi da investire nelle nuove tecnologie non mancano, considerando che per l’istituto il 2018 si è chiuso con un risultato d’esercizio di oltre due milioni di franchi.

Ma concretamente cosa si intravede nel futuro della SUPSI? In particolare si parla di formazione a distanza, che sarà sviluppata in collaborazione con la Fernfachhochschule Schweiz di Briga. Nel rapporto, che si presenta come un giornale, è tra l’altro riportata l’esperienza dell’istituto vallesano con gli esami digitali.

Nel corso del 2018 la SUPSI ha inoltre messo in particolare evidenza il lavoro collettivo svolto per costruire un nuovo Sistema di garanzia della qualità, correlato al percorso di Accreditamento istituzionale, che tutte le istituzioni universitarie svizzere dovranno ottenere entro il 2022.

Nel frattempo l’istituto ticinese continua a cresce. E nell’anno accademico 2018/19 ha superato i cinquemila studenti (considerando bachelor, master e diploma).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE