Cerca e trova immobili

CANTONESi è aperto stamattina il processo per lo stupro di carnevale

03.06.19 - 09:58
Al banco degli imputati siede un 24enne ticinese accusato principalmente di violenza carnale. Ma anche di altri reati, tra cui il tentato omicidio
TiPress - foto d'archivio
Si è aperto stamattina il processo per lo stupro di carnevale
Al banco degli imputati siede un 24enne ticinese accusato principalmente di violenza carnale. Ma anche di altri reati, tra cui il tentato omicidio

LUGANO - Era il febbraio dello scorso anno, quando nel Bellinzonese violentò una ragazza che era appena scesa dal treno di rientro dal carnevale: l’aveva seguita e poi trascinata dietro a una siepe. Si è dunque aperto poco fa alle Criminali il processo a porte chiuse - davanti a una Corte presieduta dal giudice Amos Pagnamenta - nei confronti di un 24enne accusato principalmente di violenza carnale.

Ma l’imputato deve rispondere anche di tentato omicidio per aver tentato - all’inizio del 2018 - di uccidere la compagna. Come si legge nell’atto d’accusa, avrebbe cercato di strangolarla con un cavo del computer. Di lei avrebbe inoltre abusato mentre dormiva, nonostante la ragazza gli avesse detto che in quell’occasione non voleva avere rapporti sessuali. Da qui anche l’accusa di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere.

In aula l’accusa è rappresentata dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas. L’imputato è difeso dall’avvocato Marco Masoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE