Cerca e trova immobili

LUGANOStop alle feste al Padiglione Conza, anche a quella del Liceo

03.06.19 - 07:22
Le lamentele hanno portato il Municipio a scegliere di non concedere più il padiglione ai privati. Il primo a farne le spese è il party di fine anno scolastico
TiPress - foto d'archivio
Stop alle feste al Padiglione Conza, anche a quella del Liceo
Le lamentele hanno portato il Municipio a scegliere di non concedere più il padiglione ai privati. Il primo a farne le spese è il party di fine anno scolastico

LUGANO - I cittadini scrivono al Municipio lamentandosi e al Padiglione Conza scatta lo stop alle feste. L’Esecutivo cittadino - come anticipato dal Corriere del Ticino - ha deciso negli scorsi giorni di non concedere più a promotori privati di organizzare eventi al padiglione e quelli già in programma per l’estate sono stati annullati.

Un divieto che durerà fino a settembre, quando la situazione verrà riconsiderata.

Sono state due le feste che hanno scatenato il malumore dei cittadini che vivono a ridosso del Conza. Una in gennaio e l’altra in maggio. Dopo le lettere di reclamo a inizio anno, il Municipio aveva deciso di valutare caso per caso prima di concedere l’autorizzazione, ma le nuove lamentele - sommate al rapporto della polizia cittadina che parlava di «problemi di ordine pubblico» e «littering» -, hanno spinto la Città a correre ai ripari.

Il primo evento organizzato da tempo che risentirà di questa decisione è la festa di fine anno scolastico dei liceali, prevista al Padiglione Conza il 22 giugno, sotto l'organizzazione di Olympus. Gli studenti dovranno ora trovare un’altra soluzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE