Cerca e trova immobili

LOSONETraffico in tilt per i cantieri, il Municipio scrive al Cantone

29.05.19 - 17:05
Il Borgo di Ascona ha acconsentito alla richiesta di Losone di estendere il transito sulle vie di collina normalmente accessibili solo ai confinanti autorizzati
TiPress - foto d'archivio
Traffico in tilt per i cantieri, il Municipio scrive al Cantone
Il Borgo di Ascona ha acconsentito alla richiesta di Losone di estendere il transito sulle vie di collina normalmente accessibili solo ai confinanti autorizzati

LOSONE - Cantieri stradali a Terre di Pedemonte, Solduno e Ascona. Il risultato? Le strade di Losone sono intasaste dal traffico. Per questo motivo il Municipio ha preso contatto con il Borgo di Ascona e con il Cantone con l'obiettivo di «trovare una soluzione».

«Ai lavori a Terre di Pedemonte e Solduno si è aggiunto da maggio anche un cantiere ad Ascona nell’ultimo tratto di Via San Materno - scrive l'Esecutivo cittadino -. Il risultato è il traffico quasi paralizzato nelle ore di punta della giornata, che a Losone crea notevoli disagi alla circolazione e alla popolazione».

Il Borgo di Ascona ha acconsentito alla richiesta di Losone di estendere il transito sulle vie di collina normalmente accessibili solo ai confinanti autorizzati. Via Monte Verità e Via Collinetta sono state aperte oggi al traffico in direzione di Brissago e dell’Italia.

Il Municipio di Losone si è rivolto anche al Cantone, quale responsabile dei cantieri stradali in questione, lamentando gli inconvenienti da essi causati e suggerendo alcune proposte alternative per alleggerire la circolazione. Nel frattempo, «si scusa con la popolazione per i disagi indipendenti dalla sua volontà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cf. 4 anni fa su tio
avete voluto dare il dipartimento del territorio in mano alla Lega, ecco il risultato...

curzio 4 anni fa su tio
Ci sarà da ridere quando devono passare i pompieri o l'ambulanza!

Fran 4 anni fa su tio
Fanno le cose a tavolino i scienziati del DT. Pagati lautamente per lavorare col hul.... bravi, continuate così che avrete presto un premio!

tip75 4 anni fa su tio
sono due anni che losone fa schifo, e poi scusate ma iniziare un cantiere alle porte dellestate e’ follia, fate lavorare di notte il triplo degli operai e lavorate come fanno in altri paesi cioè con i razzi!

Ul Cunili 4 anni fa su tio
Per percorrere neanche 1km ci si mette 30 min e non solo negli orari di punta...Ma poi bastava aprire la corsia della siberia in senso inverso. In maniera da creare due uscite da Losone. Invece gli intelligentoni hanno aperto solo in entrata. Si sa che in entrata non si crea mai colonna.

miba 4 anni fa su tio
Terra di paciugoni nella quale se ne fregano altamente sia dei turisti, sia degli indigeni che dei frontalieri. Che dire poi (ma di qiesto non si fa nessun accenno...) del cantiere infinito sulla cantonale a Brissago? Per attraversare il borgo a volte sono necessari 25 minuti (e Brissago ha volutamente chiuso le possibili deviazioni in collina. Bravi!). Domani è l'ascensione e poi arriva subito pentecoste (con bus, camper, roulotte ecc ecc)
NOTIZIE PIÙ LETTE