Cerca e trova immobili

LUGANOA Sonvico in 300 per l'Assemblea di quartiere

29.05.19 - 10:39
Particolare attenzione è stata posta sulle nuove infrastrutture: scuola dell'infanzia, rifacimento pavimentazione, area svago, aggregazione e feste
A Sonvico in 300 per l'Assemblea di quartiere
Particolare attenzione è stata posta sulle nuove infrastrutture: scuola dell'infanzia, rifacimento pavimentazione, area svago, aggregazione e feste

SONVICO - Sabato 25 maggio 2019 si è svolta a Sonvico la consueta Assemblea di quartiere annuale: hanno partecipato alcuni rappresentanti del Municipio della Città di Lugano e oltre 280 cittadini, che hanno avuto l’opportunità di ricevere gli ultimi aggiornamenti sui progetti che coinvolgono il quartiere.

Quest’anno l’Assemblea è stata anche l’occasione per celebrare ufficialmente i 60 anni della Società Cacciatori Pairolo con – tra gli altri – un intervento del presidente della Federazione cacciatori ticinesi Fabio Regazzi.

Particolare attenzione è stata posta dal Municipio sugli aggiornamenti a proposito delle infrastrutture a favore del Quartiere: la nuova scuola dell’infanzia in zona Nava, il rifacimento delle infrastrutture e della pavimentazione pregiata nel Nucleo, come anche il progetto di una nuova area di svago, aggregazione e feste in zona alle Bozze.

Non sono mancate le occasioni per evidenziare le positive relazioni tra la Commissione di Quartiere e le altre organizzazioni attive sul territorio, in primis con il Patriziato di Sonvico che ha avuto occasione di presentare i propri progetti quali ad esempio la selva castanile di Pian Pirét e la riserva forestale Denti della Vecchia, a riprova della grande attenzione del Quartiere verso la tutela del proprio territorio.

Il collettivo di artisti della regione “ARTColor Academy Sonvico” ha inaugurato una nuova esposizione di quadri, attualmente in corso presso la struttura Opera Charitas. Infine i cittadini hanno potuto porre le proprie domande ai municipali, in un clima cordiale e costruttivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE