Cerca e trova immobili

TENERO500 studenti agli Swiss University Championships

28.05.19 - 12:35
Alla tre giorni di competizioni parteciperanno anche trenta studenti ticinesi che si cimenteranno nel calcio, nel basket e nel beach volley
500 studenti agli Swiss University Championships
Alla tre giorni di competizioni parteciperanno anche trenta studenti ticinesi che si cimenteranno nel calcio, nel basket e nel beach volley

TENERO - Ritornano gli Swiss University Championships che si svolgeranno dal 31 maggio al 2 giugno 2019 presso il Centro Sportivo Nazionale di Tenero.

Nella tre giorni di gare oltre 500 studentesse e studenti provenienti da università, politecnici e scuole universitarie professionali svizzere si sfideranno in sei discipline: calcio, pallavolo, beach volley, pallacanestro, pallamano e ultimate frisbee. Obiettivo: ottenere il titolo di campione universitario svizzero, qualificandosi così per partecipare ai campionati universitari europei e mondiali nella propria disciplina. In totale saranno rappresentati 13 atenei svizzeri. Anche USI e SUPSI partecipano alla competizione con una delegazione di una trentina di studenti che difenderanno i colori ticinesi nelle seguenti discipline: calcio, basket e beach volley.

 Il pubblico interessato ad assistere alle competizioni può accedere gratuitamente al Centro Sportivo Nazionale di Tenero. Lo spettacolo è assicurato: secondo Giorgio Piffaretti, responsabile del Servizio sport dell’USI che gestirà l’evento, «questa manifestazione sportiva rappresenta il culmine di un anno di allenamenti e le sfide sui terreni di gioco sono spesso caratterizzate da un ottimo livello tecnico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE